Montepaschi: 7700 famiglie beneficiate dalla sospensione del mutuo

{jcomments on}Questa la fotografia scattata a fine aprile, nella quale convergono le sospensioni realizzate nell’ambito dell’iniziativa targata Montepaschi “Combatti la crisi” e gli interventi effettuati all’interno del Piano Famiglie dell’Abi. Il valore complessivo del debito residuo sospeso supera gli 850 milioni di euro.

Il Gruppo Montepaschi contribuisce in maniera significativa al bilancio dell’iniziativa dell’Abi dopo i primi mesi di operatività, con 2.805 sospensioni, dal 1 febbraio 2010, sulle oltre 10.000 realizzate dall’insieme degli istituti di credito che hanno risposto positivamente al Piano. Il 27% delle famiglie che hanno deciso di usufruire della moratoria Abi si sono quindi rivolte al Gruppo Montepaschi per superare le difficoltà generate dalla crisi economica.

L’adesione al Piano Famiglie ha confermato ulteriormente l’impegno già assunto dal Gruppo Montepaschi più di un anno fa con l’iniziativa “Combatti la crisi”, un pacchetto di misure rivolte proprio alle fasce più deboli della popolazione, spesso in difficoltà con il pagamento di mutui. Dal lancio del pacchetto ad oggi il Gruppo ha realizzato oltre 13.000 interventi di sospensione delle rate dei mutui fino a 12 mesi, senza spese amministrative o notarili.

Montepaschi: 7700 famiglie beneficiate dalla sospensione del mutuo ultima modifica: 2010-05-11T20:04:24+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA