Mutui, rimborsi anticipati online. Banca Sella dà il via alle estinzioni fai da te

È partito il nuovo servizio internet che consente di pagare in anticipo una o più rate del proprio mutuo, per risparmiare sugli interesse e ridurre la durata del piano di rimborso. A lanciarlo è stata Banca Sella che ha reso disponibile la nuova procedura sul proprio sito web.

Le modalità di accesso

Per usufruirne i clienti devono accedere con i propri codici all’internet banking utilizzato per gestire il conto corrente ed entrare nella sezione “Mutuo”. In questa sezione, oltre a visualizzare tutte le comunicazioni e le informazioni relative ai propri finanziamenti (durata, tasso di interesse, rate residue, etc.), il cliente potrà cliccare sulla voce “Anticipo rate mutuo” e indicare il numero di rate che intende anticipare.

I tempi di esecuzione

L’operazione viene eseguita dalla banca entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta. Se la richiesta viene fatta nei 15 giorni che precedono la scadenza di una rata, la banca esegue l’ordine entro i 10 giorni successivi alla data di scadenza della rata stessa.

Il risparmio

Pagando in anticipo una o più rate, il cliente ottiene un risparmio sugli interessi previsti dal piano di ammortamento originario e riduce la durata del mutuo del numero di rate che ha deciso di anticipare. “Grazie a questo nuovo servizio i clienti potranno pianificare liberamente e facilmente, senza mai dover andare in banca, di ridurre il proprio mutuo in base alle proprie disponibilità del momento e al proprio bilancio familiare” spiega l’ufficio crediti del gruppo.

Mutui, rimborsi anticipati online. Banca Sella dà il via alle estinzioni fai da te ultima modifica: 2010-07-12T07:03:07+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA