Nasce Care Broker, una nuova divisione del Gruppo Care Holding

Venerdì 6 gennaio, nel corso della convention di gruppo, Care Holding SpA ha presentato Care Broker, una nuova divisione specializzata nel brocheraggio assicurativo.
Liberi di r-assicurarti è il payoff di questa nuova realtà che propone, attraverso una rete commerciale di Family Broker, l’analisi completa di tutto il portafoglio polizze in essere del cliente al fine di individuare eventuali aree scoperte, o non adeguatamente sicure, e proporre le migliori soluzioni presenti sul mercato, con particolare riguardo al risparmio.


 

A tal fine sono stati attivati una serie di accordi, con importanti partner assicurativi,  per i rami: incendio, furto, rc auto, infortuni, malattia, tutela legale, rc professionale, credito, cauzioni e fidejussioni.
Proponiamo un’analisi dell’intero pacchetto assicurativo del cliente – ha dichiarato Alessandro Lazzari, responsabile di Care Broker –. La differenza rispetto ad altri intermediari di settore risiede nel servizio di analisi della situazione assicurativa esistente dei clienti e non solo dei loro bisogni a cui aspirano. I Family Broker raccolgono le informazioni sulle polizze dei propri clienti, il back office emette un report sulla situazione assicurativa in essere,  e quindi viene proposta la miglior soluzione possibile, in termini di risparmio e ottimizzazione delle coperture”.

Care Broker conta su una struttura di 20 professionisti (i Family Broker) già consolidata e dislocata su gran parte del territorio nazionale, in particolare in Piemonte, Triveneto, Emilia Romagna, Lombardia, Trentino, Marche, Campania, Sicilia.
Per il 2012 Care Broker prevede l’inserimento di 100 nuovi Family Broker, provenienti dal settore assicurativo – dichiara Claudio Boso, fondatore e presidente del Gruppo Care Holding –. È proprio in momenti di crisi che la conoscenza della propria situazione, l’eliminazione di sprechi e inefficienze, diventano fondamentali. L’etica del broker prevede assoluta libertà di ricerca della miglior soluzione per il cliente, con particolare riguardo al risparmio. Così, l’evoluzione di Care Broker è orientata alla partnership con agenzie, wholesales, accordi diretti con le Compagnie che condividono la nostra filosofia. Il nostro intento non è solo assicurare il cliente, bensì rassicurarlo e proteggerlo rendendolo consapevole della sua situazione”.

Care Holding SpA è un gruppo societario italiano che eroga servizi di gestione strategica alle proprie divisioni e società controllate: Care Financial, specializzata nella rilevazione del gap previdenziale, Care Evolution, divisione formativa che ha lo scopo di erogare formazione manageriale, e, oggi,  Care Broker, azienda neonata del Gruppo Care.

Nasce Care Broker, una nuova divisione del Gruppo Care Holding ultima modifica: 2012-01-12T17:11:14+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA