Nasce Wip, un nuovo modo di fare factoring del Gruppo Bper

Bper LogoSi è tenuto a Bologna, presso l’Oratorio San Filippo Neri in via Manzoni 5, il convegno “Impresa e factoring: strumenti e opportunità di crescita” organizzato da Bper Factor.

La società, fabbrica prodotto parabancaria del Gruppo Bper, ha presentato per l’occasione Wip, una nuova piattaforma interattiva e semplificata in grado di interagire tra cedente, ceduto e factor.

Wip, Webfactor interactive platform, è un’applicazione web che gestisce, interamente online,  tutti i processi tipici dell’operatività del factoring, permettendo ai clienti di dialogare con la società di factoring in tempo reale, dematerializzando le transazioni e comprimendo in modo significativo tempi e costi di esecuzione delle operazioni.

La piattaforma Wip è inoltre in grado di supportare perfettamente il dialogo tra acquirente, fornitori e società di factoring nel contesto dei rapporti tipici delle catene di fornitura (supply chain finance).

“Wip è lo strumento voluto dal Gruppo Bper per portare l’operatività del factoring presso la propria clientela, utilizzando quanto di meglio offre la tecnologia più recente nel rapporto tra banca e impresa”, ha spiegato l’amministratore delegato di Bper Factor, Paolo Licciardello.

Nasce Wip, un nuovo modo di fare factoring del Gruppo Bper ultima modifica: 2015-11-13T13:05:52+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA