Notariato, online l’elenco degli sportelli per il cittadino

È finalmente disponibile sul sito del Notariato (www.notariato.it) una nuova sezione dedicata agli Sportelli per il cittadino. Chiunque sia interessato potrà scaricare l’elenco aggiornato degli sportelli di informazione notarile per i cittadini attivati a titolo gratuito dai notai in materia di acquisto della casa, mutuo, donazioni, testamenti e successioni.

L’elenco è suddiviso per città, regione, consiglio notarile distrettuale, tipologia di servizio reso al cittadino (dallo sportello di consulenza notarile all’assistenza alle vittime di usura), durata, data, orario, modalità di prenotazione e luogo dove viene reso il servizio.

Da tempo il Notariato a livello locale è attivo per la tutela dei consumatori per ridurre la carenza di informazioni, che può produrre gravi conseguenze, di fronte a scelte importanti come l’acquisto della casa, il mutuo o la gestione del proprio patrimonio” spiega una nota del Consiglio nazionale.

Dal 2008 ad oggi 102 città hanno attivato uno sportello di informazione e altre forme di consulenza al pubblico, presso le sedi del consiglio notarile o in collaborazione con gli enti locali, oppure hanno organizzato incontri aperti o colloqui individuali. Attualmente sono 60 i comuni in cui il servizio è attivo ed è prevista l’apertura di altri 3 sportelli per il 2011.

Notariato, online l’elenco degli sportelli per il cittadino ultima modifica: 2010-12-17T08:00:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA