Osservatorio Finanziario: “Mps Protezione” Miglior Mutuo 2009

Mps Protezione del Gruppo Montepaschi è il miglior mutuo del 2009. Lo ha stabilito Osservatorio Finanziario che, nella quarta edizione del suo rapporto,  ha premiato con il primo posto in classifica il prodotto a tasso variabile con cap giudicandolo come la migliore soluzione nella particolare congiuntura del credito e dei tassi.

 

ll mutuo del Gruppo Montepaschi, si legge nella motivazione di Of, “ha proposto un tetto massimo contenuto, pari al 5,5%, inferiore di circa il 23% rispetto alla media dei prodotti analoghi che rimangono ancora molto poco numerosi. Il prodotto del gruppo bancario senese, ha dalla sua anche numerose offerte scontate offerte in collaborazioni su base locale con enti, associazioni di consumatori e di lavoratori”. Secondo Of, inoltre, “il Gruppo Montepaschi ha organizzato nel 2009 numerose iniziative d’informazione orientate ad aiutare le famiglie a capire meglio come gestire difficili situazioni debitorie. Una Guida ai Mutui e una serie di incontri a livello locale sono stati realizzati nell’ambito del ConsumerLab, in collaborazione con 15 associazioni di consumatori”.

Mps Protezione è stato lanciato a febbraio all’interno del pacchetto anticrisi realizzato dal Gruppo Montepaschi per aiutare 100.000 famiglie e soccorrere i clienti in difficoltà.

Si tratta di un mutuo dedicato ai clienti che intendono proteggersi da forti incrementi di tasso, fenomeno di cui i consumatori hanno purtroppo già fatto esperienza nel recente passato. Il vantaggio è costituito dalla presenza di un cap (soglia massima di tasso) che permette al cliente di proteggersi da eccessive fluttuazioni al rialzo e quindi pianificare l’incidenza massima della rata sul proprio budget familiare.

Questo prodotto coniuga i vantaggi del variabile con la sicurezza del fisso: la certezza di rata, oggi, è diventata certamente più costosa rispetto al variabile in virtù dell’allargamento della forbice tra Euribor e IRS. Il Mutuo Mps Protezione consente invece al cliente di sfruttare la convenienza dell’Euribor, valutando in anticipo la rata massima che non potrà mai essere superata nel corso dell’ammortamento.

In abbinamento a questo mutuo,  ma disponibile anche separatamente, è offerta la polizza Mutuo Sicuro Plus, disegnata da AXA Mps. Questo prodotto è in grado di proteggere il cliente dalle conseguenze economiche sia di infortuni e di malattia che di perdita di impiego. Anche con Mutuo Sicuro Plus, quindi, verrà offerto al cliente uno  strumento innovativo per migliorare la propria sicurezza finanziaria in periodi di rilevante crisi economica.

Vis:132

Osservatorio Finanziario: “Mps Protezione” Miglior Mutuo 2009 ultima modifica: 2009-10-19T13:55:41+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA