Pagamenti online, accordo Banca Sella – Mastercard

Buone notizie per le aziende, che vendono via internet ed utilizzano il servizio di pagamento e-commerce del gruppo Banca Sella (GestPay). D’ora in poi potranno mettere a disposizione dei propri clienti anche il pagamento con la carta di debito Maestro, che conta 650 milioni di titolari nel mondo.

Banca Sella ha infatti siglato un accordo con MasterCard, leader mondiale nei sistemi di pagamento elettronici, che consentirà di effettuare acquisti in rete utilizzando anche la carta di debito Maestro. La piattaforma per i pagamenti online del gruppo si arricchisce così di una nuova soluzione, consentendo a chi fa shopping sul web di scegliere il sistema di pagamento che preferisce.

Gli esercenti online che utilizzano il servizio di pagamento del gruppo potranno facilmente aggiungere il circuito Maestro ai sistemi già abilitati nel proprio GestPay, in pochi minuti e senza costi aggiuntivi, acquisendo nuovi clienti e incrementando il proprio giro d’affari come già dimostrato con successo in Gran Bretagna e in Belgio.

Quest’accordo è un importante tassello nel perseguimento della strategia di Banca Sella, ovvero fornire ai propri esercenti e-commerce una piattaforma completa che mette a loro disposizione tutti principali strumenti di pagamento – dichiara Marco Loro responsabile servizio di e-commerce di Banca Sella -. Grazie alla possibilità di accettare la carta di debito Maestro, i nostri esercenti potranno rivolgersi ad un sempre più ampio numero di acquirenti in tutta Europa”.

Entusiasta anche Massimiliano Gallo, commerce development manager per MasterCard Italia, il quale ha affermato: “La nostra strategia per le carte di debito in Europa punta a semplificare e ad estenderne l’utilizzo on line. Questa innovazione realizzata insieme al gruppo Banca Sella ne rappresenta a pieno il valore”.

Pagamenti online, accordo Banca Sella – Mastercard ultima modifica: 2010-03-11T09:16:51+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA