Partnership tra Pragmae e il Gruppo Effegi

Pragmae, società di intermediazione finanziaria partecipata al 100% dal Gruppo Sopaf, e il Gruppo Effegi, società operante nell’intermediazione finanziaria e nel credito al consumo, hanno concluso un accordo commerciale per creare sinergie tra le loro reti commerciali per accrescere i volumi di business e completare la gamma dei prodotti e servizi offerti. Obiettivo comune è anche quello di garantire ai clienti un livello di servizio superiore agli standard di mercato rispetto a quanto offerto oggi dalla concorrenza.

Inoltre, la gamma di prodotti offerti alla clientela diventa particolarmente significativa con conseguente miglioramento dell’attività di consulenza al cliente finale.  La partnership prevede che Pragmae metta in particolare a disposizione il proprio know-how sui mutui, mentre Effegi punterà a condividere la propria esperienza nei prestiti personali e cessioni del quinto, con un interscambio dei prodotti relativi.

Pragmae può contare sulle proprie sedi in 4 città capoluogo di regione e uffici dei propri agenti in 11 città distribuite in tutto il territorio nazionale per un totale di 180 agenti in attività finanziaria. Il Gruppo Effegi dispone di 12 Financial Store gestiti direttamente, di cui 5 nelle aree metropolitane e 6 nei centri abitati con popolazione media di almeno 1 milione di abitanti. Il piano industriale 2012-2015 presentato sabato 2 luglio in sede di convention del Gruppo, prevede di sviluppare a fine arco di piano un totale di 74 Financial Store con particolare focus su Lombardia, Lazio e Campania.

Un comitato di gestione composto dai manager di rete di entrambe le società sotto la direzione di Gaetano Alaimo, amministratore delegato di Pragmae, e Antonio Clemente, amministratore delegato del Gruppo Effegi, controllerà lo sviluppo e l’evoluzione della collaborazione. Venerdì 1 Luglio si è tenuta la prima riunione del comitato operativo nella quale sono state presentate le strategie di collaborazione ai manager delle due società, al termine della riunione Antonio Clemente e Gaetano Alaimo hanno espresso unanime soddisfazione per la conclusione dell’accordo. È previsto che le sinergie diventeranno operative entro metà luglio e da quel momento partiranno campagne di cross selling sui portafogli clienti di entrambe le società.

Partnership tra Pragmae e il Gruppo Effegi ultima modifica: 2011-07-13T15:08:35+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA