Piano famiglie, il 70% degli sportelli bancari sospende i mutui. Istituito il tavolo di attuazione

L’Abi ha comunicato inoltre l’istituzione a Roma di un tavolo di attuazione multilaterale del Piano famiglie. L’intesa è stata siglata tra Abi e Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le Politiche per la Famiglia e Dipartimento della Gioventù), Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Direzione generale per l’inclusione sociale), Anci, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Cei e le Associazioni dei consumatori e degli utenti già firmatari dell’accordo.

Il tavolo si riunirà almeno 3 volte l’anno con l’obiettivo di favorire la migliore attuazione di tutti gli interventi previsti dal Piano, attraverso una trasparente interazione e collaborazione tra i diversi soggetti coinvolti, pubblici e privati.

In particolare si occuperà del monitoraggio dell’andamento della sospensione dell’ammortamento dei finanziamenti oggetto dell’accordo; di promuovere la cooperazione per la migliore implementazione delle iniziative pubbliche e private sul territorio a sostegno delle famiglie; e delle attività di informazione e comunicazione ai cittadini sulle diverse misure esistenti.

Piano famiglie, il 70% degli sportelli bancari sospende i mutui. Istituito il tavolo di attuazione ultima modifica: 2010-02-04T08:10:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA