Premio Banca e Territorio 2013: primo posto a Cariparma Crédit Agricole per le nuove carte bancomat riciclabili

Cariparma LogoLe nuove carte bancomat in plastica riciclabile di Cariparma Crédit Agricole si sono aggiudicate il primo premio nella categoria “Iniziative a tutela e protezione dell’ambiente” in occasione del “Premio Banca e Territorio 2013” organizzato dall’Aifin (Associazione Italiana Financial Innovation).

Testimone del forte impegno di Cariparma Crédit Agricole sul fronte del “green banking” e della responsabilità sociale, il progetto, spiega una nota, consiste nella produzione delle proprie carte Bancomat “Easy Cash” con un materiale riciclabile, il Pet-G, che si caratterizza per essere compatibile con l’ambiente in quanto la sua produzione avviene in assenza di cloro ed esistono già impianti idonei al suo riciclo. Grazie a questo importante riconoscimento Cariparma Crédit Agricole si è confermata tra le migliori banche territoriali del Paese.

La premiazione, svoltasi a Milano nell’ambito del Convegno Aifin “Banche Territoriali: strategie, innovazioni, responsabilità sociale d’impresa”, ha inoltre fatto registrare per il Gruppo un altro importante riconoscimento. L’operazione di Product Placement con la quale Cariparma Crédit Agricole ha contribuito alla realizzazione del film “Il principe abusivo” (opera prima di Alessandro Siani che ha dominato la classifica dei film più viste nella scorsa stagione cinematografica), ha infatti ottenuto il secondo posto nella categoria “Iniziative a sostegno dell’arte e della cultura”. Questo intervento conferma la forte attenzione del Gruppo nel sostegno al cinema italiano, settore tra i più prolifici del Paese nel campo dell’intrattenimento che però ha dovuto fare i conti con una sistematica diminuzione dei fondi pubblici. L’interesse dell’Istituto per l’industria cinematografica si è ora rinnovato con il secondo investimento nel settore, che vede Cariparma Crédit Agricole legare il proprio nome ad “Anni felici” di Daniele Luchetti, opera che ha avuto la sua prima mondiale lo scorso 5 settembre al Toronto Film Festival.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Premio Banca e Territorio 2013: primo posto a Cariparma Crédit Agricole per le nuove carte bancomat riciclabili ultima modifica: 2013-10-16T12:10:30+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA