RE/MAX: sempre più italiani comprano casa all’estero

Secondo i dati raccolti da RE/MAX nel 2011 si è riscontrato un vivace interesse e un aumento di richiesta di immobili nelle capitali europee dove l’attenzione si è focalizzata principalmente nelle aree del centro città o leggermente periferiche. “Per fare alcuni esempi concreti – ha dichiarato Dario Castiglia, presidente di RE/MAX Italia – i nostri colleghi della Repubblica Ceca ci riferiscono di una maggiore richiesta, a Praga e a Brno, di proprietà leggermente fuori del centro, dove si possono trovare infrastrutture molto ben più sviluppate. In Spagna, invece dove si sta assistendo ad un crollo dei prezzi, la situazione presenta delle vere e proprie offerte a Barcellona, Valencia e sulle coste dell’Andalusia”.

“Diversa la situazione nelle isole greche più amate dagli italiani, come Mikonos e Santorini, dove i prezzi sono scesi solo del 3-5 % e la richiesta continua a superare l’offerta”, ha concluso Castiglia.

Nel 2011 si è così registrato un aumento del 5-6% delle compravendite stimate in un totale di 35.000 immobili, cifra pari a più del doppio di quella registrata 10 anni fa. RE/MAX attraverso il portale Global.remax.com propone soluzioni che rispondono alle esigenze e richieste di chi vuole acquistare o vendere un immobile.

RE/MAX: sempre più italiani comprano casa all’estero ultima modifica: 2011-12-16T11:23:13+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA