Saxo Bank Italia, Bazzani nuovo amministratore delegato

È Gian Paolo Bazzani il nuovo amministratore delegato di Saxo Bank Italia, la banca danese specializzata nel trading e negli investimenti online sui mercati finanziari internazionali. Il suo compito sarà quello di guidare lo sviluppo del business della banca in Italia.

Il suo ingresso è stato salutato con calore da Niels Vahma, regional head Southern Europe, che ha commentato: “Gian Paolo porta con sé un ricco know-how ed esperienze di alto profilo che contribuiranno allo sviluppo della banca in Italia sia nel segmento retail sia in quello dei clienti istituzionali dove, a livello globale, offriamo già la versione personalizzata della nostra piattaforma ad oltre 100 clienti, tra i quali importanti realtà finanziarie come Citibank e aziende come Microsoft che proprio di recente ha scelto Saxo per il lancio di Msn Trader”.

Il curriculum
Bazzani, 42 anni, approda a Saxo Bank dopo cinque anni in Barclays, la banca inglese nella quale ha avuto la responsabilità per l’Italia del segmento di clientela retail e dell’area investimenti. In precedenza si è occupato dell’offerta di servizi in white labelling di Sanpaolo Wealth Management, sotto la guida di Marco Mazzucchelli. E ha avuto esperienze in Unicredit e Credito Valtellinese, oltre che nel mondo delle reti di promozione finanziaria.

Saxo Bank Italia, Bazzani nuovo amministratore delegato ultima modifica: 2010-12-22T08:15:24+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA