State street, Ricci nuovo chief risk officer

Alessandro Ricci è stato nominato chief risk officer per il business global services di State Street in Italia. Sì rafforza così il team italiano di uno dei principali fornitori mondiali di servizi finanziari per investitori istituzionali.

La nomina di Ricci arriva ad ulteriore conferma della nostra volontà di continuare a crescere in Italia, un paese strategico per sviluppare la nostra presenza in tutta Europa” ha dichiarato Riccardo Lamanna, responsabile del business di global services.

A Ricci verranno affidate le responsabilità di controllo e gestione del rischio e la supervisione sui requisiti specifici di rischio a livello locale. Inoltre, collaborerà con il team di risk management a livello globale sulle attività di sviluppo del business in diversi mercati europei.

Alessandro Ricci, laureatosi nel 1997 in scienze economiche e bancarie presso l’Università di Siena, ha lavorato nel corso degli ultimi sei anni per McKinsey e in precedenza per Arthur Andersen MBA e presso la Cassa di Compensazione e Garanzia.

State street, Ricci nuovo chief risk officer ultima modifica: 2011-02-02T08:13:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA