TOP NEWS: la settimana in 5 notizie | n.22

Con la Top News potrete accedere alle notizie più influenti relative al mondo dei mercati finanziari, accuratamente selezionate dalla redazione di SimplyBiz per voi lettori.

1. Euribor: tre mesi invariato a -0,297%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,297%, invariato rispetto al fixing di ieri giovedì 21 luglio.

Da Zeroventiquattro.it

2. Mutui, +55,0% per un controvalore di 3.904,7 milioni di euro

L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha provveduto ad analizzare nel dettaglio l’andamento dei finanziamenti finalizzati all’acquisto dell’abitazione concessi alle famiglie residenti sul territorio regionale nel primo trimestre 2016. L’analisi fa riferimento al Bollettino Statistico II-2016, pubblicato da Banca d’Italia nel mese di Luglio 2016. Nel primo trimestre 2016 le famiglie italiane hanno ricevuto finanziamenti per l’acquisto dell’abitazione per 11.003 milioni di euro.

Da Newsagielle.it

3. Private banking: nuovi ingressi in Banca Euromobiliare

Proseguono ancora gli investimenti per la crescita di Banca Euromobiliare guidata dal direttore generale Giuseppe Rovani, con Sergio Benassi direttore vendite dei consulenti finanziari. Nell’ultimo mese, Luigi Pintus – regional manager per Sicilia e Sardegna – ha potenziato la squadra con l’inserimento di Vincenzo Ponzo, affermato professionista della piazza di Cagliari che ha consolidato la sua carriera presso Deutsche Bank.

Da Finanza.com

4. Darag ha acquisito Ergo Assicurazioni S.p.A

ERGO Assicurazioni – parte del Gruppo ERGO Italia – è stata ceduta nel 2015 dal gruppo assicurativo tedesco ERGO Group, previa approvazione da parte dell’IVASS. Il portafoglio di ERGO Assicurazioni è ben diversificato e include un’ampia gamma di soluzioni retail nei rami danni.

Da Etribuna.com

5. Amazon investirà 150 milioni in Italia: 1.200 assunzioni previste

Amazon annuncerà una serie di investimenti, fra cui la costruzione del secondo centro di stoccaggio d’Italia, che dovrebbe aprire il prossimo anno alle porte di Roma, in risposta al piano del governo Renzi per il potenziamento della rete digitale italiana. Il colosso dell’e-commerce, ha spiegato a Reuters una fonte, investirà 150 milioni di euro per la costruzione di un grosso magazzino per lo stoccaggio e la logistica alle porte di Roma, il suo secondo in Italia. Il nuovo centro di Amazon, che dovrebbe aprire il prossimo anno, darà lavoro a 1.200 persone.

Da Wallstreetitalia.com

TOP NEWS: la settimana in 5 notizie | n.22 ultima modifica: 2016-07-22T22:55:21+00:00 da Salvatore Giannavola

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA