Trofeo Allianz Tower alla Salomon Running Milano: il 18 settembre sfida per raggiungere la vetta della torre più alta d’Italia

Allianz LogoDomenica 18 settembre si terrà la Salomon Running MilanoGrande attrattiva della gara è l’eccezionale scalata dell’Allianz Tower, futuro quartier generale milanese di Allianz Italia.

L’evento, spiega una nota, è giunto alla VI edizione, ed è stato presentato oggi a Palazzo Marino dagli organizzatori, alla presenza di Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Tempo libero del Comune di Milano.   

Tre i percorsi previsti nell’edizione 2016:  la corsa competitiva top da 25 chilometri, quelle non competitive fast e smart rispettivamente di 15  e 9  chilometri

I runner iscritti alla corsa competitiva dovranno scalare 557 gradini per raggiungere il 20° piano dell’Allianz Tower e quindi scendere dal lato opposto. In totale, un percorso di 650 metri all’interno della torre, 1.126 gradini (inclusi i 12 di raccordo tra la scala esterna del grattacielo e l’area del parco) e un dislivello in altezza di 87 metri.

Durante l’incontro, Monica Esposito, responsabile eventi, sponsorizzazioni e comunicazione interna di Allianz Italia, ha commentato: “È per noi un grande piacere ospitare, per il secondo anno consecutivo, i runner della Salomon Running Milano che si sfideranno nella conquista della vetta più alta della città. Anche quest’anno Allianz Italia ha messo in palio ilTrofeo Allianz Tower per gli atleti più veloci a salire i primi 20 piani della torre. L’Allianz Tower è ormai diventata uno dei nuovi simboli rappresentativi dello skyline di Milano, all’insegna di una città in crescita con una forte propulsione innovativa. La  spinta a porsi  obiettivi sempre più sfidanti verso l’eccellenza è uno dei valori che il gruppo Allianz condivide con Milano e con il mondo dello sport. È con questo spirito che oltre 120 atleti, tra dipendenti e agenti della Compagnia, parteciperanno il 18 settembre alla Salomon Running Milano vestendo i colori Allianz”.

Sempre in ambito running, il Gruppo Allianz negli scorsi mesi ha promosso l’Allianz World Run, iniziativa benefica a livello internazionale riservata a tutti i dipendenti e agenti Allianz di oltre 70 Paesi nel mondo. Più di 12.000 persone hanno contribuito, correndo per una distanza di 1,4 milioni di chilometri equivalente a 34 giri intorno al mondo, al finanziamento dei progetti di Sos Children’s Villages. In totale l’Allianz World Run ha raccolto 600 mila euro che sono stati messi a disposizione di dodici diverse aree di intervento di Sos Children’s Villages in Argentina, Austria, Cina, Colombia, Croazia, Germania, Indonesia, Costa d’Avorio, Lussemburgo, Messico, Siria e Tailandia.

Trofeo Allianz Tower alla Salomon Running Milano: il 18 settembre sfida per raggiungere la vetta della torre più alta d’Italia ultima modifica: 2016-09-08T16:51:23+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA