UniCredit rafforzata la divisione corporate & investment banking

Novità in vista per la prima linea di management del corporate & investment banking di UniCredit. La notizia è arrivata lo scorso 5 maggio dall’istituto, che ha annunciato l’ingresso nel gruppo di Olivier Khayat con la qualifica di vice responsabile della divisione. Khayat assume anche la co-responsabilità, in condivisione con Vittorio Ogliengo, della linea di prodotto financing & advisory (F&A).

Con questi cambiamenti puntiamo a rafforzare ulteriormente la struttura di vertice di UniCredit corporate & investment banking. Vogliamo focalizzare ulteriormente la nostra strategia sulla capacità di offrire in maniera integrata l’intera gamma di prodotti finanziari e di capitalizzazione alla nostra clientela – ha dichiarato il vice direttore generale e responsabile della divisione corporate & investment banking (Cib) Jean Pierre Mustier -. Sono dunque davvero lieto di dare il benvenuto nel nostro team a Olivier Khayat. Con Olivier, ci arricchiamo di un manager di altissimo profilo e di grande esperienza, maturata nell’investment banking a livello internazionale”.

Khayat lavorerà a Milano ed entra a far parte del Cib Management Committee di UniCredit. Si focalizzerà prevalentemente sul progetto di far confluire le attività di Capital Market nella linea di prodotto financing & advisory, allo scopo di integrare l’intera offerta di prodotti di finanziamento e di capitalizzazione per migliorare ulteriormente la qualità e l’ampiezza del servizio offerto ai clienti.
In qualità di vice-responsabile di Cib, si occuperà anche dello sviluppo di una piattaforma integrata per la gestione della catena del valore dell’attività di finanziamento, per realizzare un approccio proattivo alla gestione delle poste patrimoniali.

Vittorio Ogliengo aggiunge alla co-responsabilità sul financing & advisory anche la guida delle attività di investment banking in Italia.

Alessandro Cataldo è stato, invece, nominato responsabile per la rete corporate italiana ed entra con Khayat a far parte del Cib Executive Committee.

Il nuovo ruolo di Piergiorgio Peluso, fino a questo momento responsabile della divisione di corporate & investment banking in Italia, verrà annunciato a breve.

TJ Lim assume l’intera responsabilità sulla linea di prodotto markets mentre il nuovo ruolo di Mike Hammond, fino a questo momento co-responsabile di markets, verrà annunciato a breve.

UniCredit rafforzata la divisione corporate & investment banking ultima modifica: 2011-05-11T07:35:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA