Unicredit Subito Casa compie un anno. In Lombardia oltre 1.500 immobili immessi sul mercato

Unicredit Subito Casa LogoOffrire un supporto concreto a un settore storicamente trainante per l’economia della Lombardia come quello immobiliare. È con questo obiettivo, spiega una nota, che Unicredit ha investito nuove risorse nello sviluppo dell’intermediazione immobiliare e con la nuova società Unicredit Subito Casa, avviata un anno fa, ha già raccolto incarichi alla mediazione per oltre 1.500 immobili nella regione.

Gli immobili in vendita sono concentrati prevalentemente a Milano, dove la nuova società del Gruppo Unicredit propone oltre 950 offerte immobiliari. Dopo alcuni anni di difficolta’ il settore immobiliare sta cominciando a mostrare i primi timidi segnali di ripresa: secondo i dati dell’Osservatorio Immobiliare, in Lombardia, nel primo semestre 2014, le compravendite sono cresciute dello 0,6% su base annua, segnale di interruzione di un trend negativo. Inoltre, Unicredit in Lombardia ha registrato nel 2014 un incremento del 178% annuo dei mutui erogati per l’acquisto di abitazioni che hanno raggiunto un valore di oltre 600 milioni con segnali positivi anche in questo avvio di 2015.

“Attraverso il dialogo e la relazione con i nostri clienti – ha dichiarato Monica Cellerino, regional manager Lombardia di Unicredit – abbiamo capito che è necessario allargare la nostra consulenza alla clientela. Spesso la componente immobiliare pesa più del 60% del patrimonio complessivo e gestire i soli investimenti mobiliari non è più sufficiente: occorre una consulenza complessiva che tenga conto di abitudini e bisogni sostanzialmente diversi rispetto al passato”.

Parallelamente, Unicredit ha aumentato i mutui in Lombardia: “Nel 2014 – ha ricordato Cellerino – abbiamo quasi triplicato le erogazioni di mutui nella regione, raggiungendo un valore di oltre 600 milioni, e la partenza del 2015 ci sta dando dei segnali positivi”.

Leggi il comunicato

Unicredit Subito Casa compie un anno. In Lombardia oltre 1.500 immobili immessi sul mercato ultima modifica: 2015-04-17T09:30:49+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA