Western Union e WeChat, siglato accordo per trasferimento di denaro dagli Stati Uniti verso 200 Paesi e territori

Western Union LogoWestern Union CompanyWeChat hanno annunciato un accordo che consentirà agli utenti di WeChat negli Stati Uniti di effettuare trasferimenti di denaro transfrontalieri verso 200 Paesi e territori tramite la piattaforma Wu Connect della società.

Questa collaborazione, spiega una nota, andrà a consolidare ulteriormente la posizione di testa detenuta da Western Union nel settore dei trasferimenti di denaro digitali offrendo ai clienti un modo facile e veloce per ricevere denaro in base alle loro esigenze. A seguito di questo accordo WeChat diverrà inoltre la prima applicazione di comunicazione sociale ad offrire una piattaforma tecnologica supportante una funzionalità per l’effettuazione di trasferimenti di denaro transfrontalieri da persona a persona verso più di 200 Paesi e territori. Tale funzionalità è ora a disposizione degli utenti di WeChat negli Stati Uniti, cui in futuro andranno ad aggiungersi gradualmente altri Paesi.

“La strategia omni-canale perseguita da Western Union sta abbinando la nostra presenza digitale alla nostra rete di distribuzione che effettua esborsi in più di 200 Paesi e territori – ha affermato Hikmet Ersek, direttore generale di Western Union -. Alla luce della proliferazione dei media sociali in tutto il mondo, stiamo espandendo le nostre attività in questa entusiasmante area. Ha perfettamente senso includere la piattaforma WeChat come parte delle innovative funzionalità offerte dalla società per l’effettuazione di trasferimenti di denaro digitali. Per mezzo della collaborazione con WeChat e dell’implementazione della piattaforma Wu Connect negli Stati Uniti, Western Union sta offrendo ai consumatori un’ulteriore opzione per trasferire denaro in tutto il mondo”.

La piattaforma Wu Connect, il cui lancio è stato annunciato di recente, incorpora la robusta capacità per trasferimenti di denaro globali di Western Union in piattaforme digitali di terzi per offrire agli utenti nuovi modi per inviare denaro ad amici e parenti in modo veloce e pratico. I consumatori potranno finanziare i trasferimenti di denaro con una carta di debito, una carta di credito o un conto bancario e inviare facilmente i fondi direttamente a un’agenzia al dettaglio di Western Union in qualsiasi parte del mondo e a un portafoglio mobile o conto bancario, laddove queste opzioni sono disponibili.

WeChat è una delle app sociali in più rapida crescita a livello mondiale che offre modi nuovi ed innovativi per connettersi, comunicare e condividere. WeChat, insieme al prodotto omologo Weixin in Cina, contava più di 650 milioni di account attivi al mese alla fine del settembre del 2015, ove questa app facile da usare racchiude in sé messaggistica, comunicazione sociale e giochi. Gli utenti possono inviare gratuitamente messaggi di testo e multimediali, effettuare videochiamate o condividere foto nella loro rete sociale chiusa Momenti.

Western Union e WeChat, siglato accordo per trasferimento di denaro dagli Stati Uniti verso 200 Paesi e territori ultima modifica: 2015-11-18T13:28:13+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA