Zenith Service ha strutturato il primo mini-bond di Dynamica Retail

Dynamica Retail LogoDynamica Retail, intermediario finanziario specializzato nell’erogazione di crediti contro cessione del quinto dello stipendio, ha fatto provvista sul mercato dei capitali emettendo un mini-bond da 5 milioni di Euro. Zenith Service, operatore specializzato in operazioni di finanza strutturata, ha agito in qualità di Arranger dell’operazione e ne seguirà da vicino l’evoluzione nei prossimi 5 anni nel ruolo di “Monitoring Agent”. Lo riferisce il Sole 24 Ore.

Dynamica, si legge in unarticolo del quotidiano, “ha emesso un prestito obbligazionario da 5 milioni di euro, della durata di cinque anni con cedola pari al 6% annuo lordo. L’investitore istituzionale che ha sottoscritto il mini-bond “Dy.ret” ha quindi investito in uno strumento che offre un pick-up interessante rispetto al titolo di stato di durata analoga. Il prestito obbligazionario sarà quotato sul segmento professionale ExtraMOT PRO di Borsa Italiana e verrà rimborsato da Dynamica in un’unica soluzione alla data di scadenza”.

“Dynamica Retail ha voluto cogliere l’opportunità offerta dalle recenti aperture legislative e fiscali in favore di strumenti alternativi al credito bancario”, ha spiegato Alessio D’Arpa, direttore generale di Dynamica Retail. “Le nuove norme rappresentano un positivo passo avanti nella direzione del tanto auspicato contrasto al credit crunch, particolarmente severo verso il segmento di mercato più rappresentativo della nostra nazione, le Pmi”.

“Zenith continuerà a lavorare per favorire l’incontro tra l’offerta di capitali, da parte di investitori italiani ed internazionali interessati ad assumere un’esposizione verso le Pmiitaliane, e la domanda di provvista finanziaria a medio-lungo termine proveniente dalla parte più sana della nostra economia”, ha aggiunto Giuseppe Amato, amministratore delegato di Zenith Service.

Zenith Service ha strutturato il primo mini-bond di Dynamica Retail ultima modifica: 2014-05-22T20:38:40+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA