24Finance sposa la firma digitale di Intesi Group

Professionista usa smartphoneProsegue il percorso di 24Finance per rendere più efficienti i propri processi di erogazione del credito. Grazie alla collaborazione con Intesi Group la società di mediazione creditizia è riuscita a garantire un processo di firma digitale integrato nel gestionale aziendale di Egg Finance, con cui dialoga perfettamente.

Lo hanno annunciato Intesi Group e 24Finance, precisando che la società di mediazione creditizia ne ha tratto vantaggio sia internamente che per il lavoro del back office.

Internamente, la firma digitale:

  • diminuisce la necessità di stampare, spedire e archiviare documenti fisici, riducendo sia i costi sia i processi;
  • migliora l’approccio con il cliente e la sua esperienza di onbording, anche solo alleggerendolo da molteplici firme da apporre;
  • accelera il caricamento della pratica sul gestionale aziendale Egg Finance, oltre che i tempi di risposta da parte nel back office;
  • in caso di modifica delle condizioni, il cliente e il collaboratore non sono più obbligati a rifirmare tutta la documentazione, basta un nuovo sms. 

La digitalizzazione consente inoltre di archiviare i documenti in modo più efficiente, rendendoli facilmente accessibili e riducendo il rischio di smarrimento o danneggiamento, determinando più di un vantaggio per il back office:

  • l’archiviazione non è più un’attività manuale e noiosa, che porta via tempo prezioso alla giornata lavorativa;
  • in caso di ricerca di documentazione, sia per rispondere a necessità interne o richieste di verifica dall’esterno, l’attività è semplificata e i tempi di risposta sono notevolmente più rapidi.

Gli obiettivi che si sono voluti raggiungere sono stati diretti verso l’esterno, offrendo al cliente un ulteriore servizio e verso l’interno, per rendere più efficienti e veloci le operatività. La nostra trasformazione verso la digitalizzazione è in corso. Loading…stay tuned”, ha dichiarato Alessia Corrado, responsabile sviluppo organizzativo di 24Finance.

Il progetto realizzato con 24Finance è un perfetto esempio di come la digitalizzazione dei processi con l’uso della nostra piattaforma di firma digitale possa migliorare l’esperienza lavorativa di tutti: dei collaboratori ed anche dei clienti, nonché contribuire significativamente ad uno sviluppo sostenibile”, ha aggiunto Paolo Sironi, presidente e amministratore delegato di Intesi Group.