Crif rafforza il suo posizionamento in Giamaica con l’acquisizione del 100% delle azioni di Crif Nm Credit Assure Ltd

Crif LogoCrif ha acquisito le restanti azioni di Crif Nm Credit Assure Ltd., joint venture tra Crif e la filiale di Massy con sede a Kingston.

Crif Nn Credit Assure era stata fondata nel 2011 con l’obiettivo di realizzare un avanzato sistema di informazioni creditizie e di fornire servizi a valore aggiunto in Giamaica e nei Caraibi. Nel 2012 aveva ottenuto la licenza indetta dal Ministero delle Finanze per la gestione di un sistema di informazioni positive e negative in Giamaica, frutto dell’esperienza e dell’impegno di Crif e di Massy Technologies InfoCom Jamaica (Mtij), e aveva iniziato ad operare a settembre 2013. Mtij è parte del Gruppo Massy, una delle principali società per azioni che opera nei Caraibi e in America Latina.

In linea con il quadro normativo locale, il credit bureau raccoglie informazioni creditizie positive e negative relative a privati cittadini e imprese provenienti dagli istituti finanziari contributori, come banche, finanziarie e credit union giamaicane. In particolare, gli istituti di credito possono accedere a credit report sui richiedenti completi e aggiornati per effettuare accurate valutazioni e segmentare i loro clienti, mentre i richiedenti credito possono più facilmente prevenire il rischio di sovraindebitamento e di insolvenza, beneficiando di condizioni di finanziamento più favorevoli.

La collaborazione tra Massy e Crif in Giamaica è una storia di successo: due gruppi internazionali si sono uniti e hanno posto le basi di un progetto imprenditoriale comune combinando fattori quali la presenza e l’esperienza nella regione con il know-how del settore e la visione di business. Dopo anni di proficua collaborazione e un posizionamento consolidato sul mercato, Crif e Massy hanno deciso di concentrarsi sui rispettivi core business.

Confermando l’impegno a sviluppare ulteriormente il sistema di informazioni creditizie e in risposta alle esigenze del mercato, Crif stanzierà maggiori risorse nella regione nel prossimo futuro, con l’intenzione di lanciare anche nuovi servizi. Le soluzioni per la gestione del credito integrate e complete di Crif, già fornite a livello mondiale, consentiranno agli istituti bancari e finanziari del Paese di gestire in modo ancora più efficiente tutte le fasi del ciclo di vita del cliente, dalla pianificazione strategica all’acquisizione e gestione del portafoglio clienti.

Grazie a 27 sedi operative, 58 società e 3.700 professionisti, Crif supporta oltre 6.300 banche e istituti finanziari, 44.000 imprese e 240.000 consumatori a livello internazionale attraverso soluzioni di credito dedicate e un mix innovativo di consulenza, analytics e tecnologia.

“Il nostro team è entusiasta e molto motivato. I crescenti investimenti di Crif in tecnologia e nel miglioramento dei servizi offerti garantisce le risorse necessarie per rafforzare la relazione con gli istituti finanziari giamaicani e fornisce loro una gamma completa di soluzioni per l’ottimizzazione dei processi decisionali e di gestione del rischio di credito”, ha dichiarato Terrence Cooper, amministratore delegato del Credit Bureau Giamaicano.

Considerando l’intenzione di Crif di espandere la propria attività in Giamaica e nell’intera regione, Davide M. Meo, direttore sales & direct market di Crif, ha aggiunto: “Vorrei ringraziare Massy Technologies InfoCom Jamaica per la proficua collaborazione durante questi 6 anni, perché è stata fondamentale nel riuscire a posizionare Crif Nm come leader nel Paese. L’esperienza molto positiva con il Gruppo Massy ci porterà sicuramente ad esplorare altre possibilità di cooperazione nella regione. Oggi il nostro obiettivo è quello di continuare a creare fiducia e a lavorare insieme agli istituti di credito e ai consumatori giamaicani facendo leva sulle sinergie e sulle competenze core di Crif. Continueremo ad ascoltare le esigenze specifiche del mercato e ad approfondire la conoscenza della cultura locale attraverso un team di professionisti dedicato sul territorio nonché la capitalizzazione delle nostre best practice ed esperienze maturate a livello internazionale”.

Crif rafforza il suo posizionamento in Giamaica con l’acquisizione del 100% delle azioni di Crif Nm Credit Assure Ltd ultima modifica: 2017-03-17T11:07:27+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: