Banco Desio affida a Findomestic i prestiti personali

Banco Desio LogoGruppo Banco Desio offrirà alla clientela in tutte le sue 265 filiali (le 145 di Banco di Desio e della Brianza e le 120 di Banca Popolare di Spoleto) i prestiti personali di Findomestic. La società di credito al consumo del Gruppo Bnp Paribas è stata scelta tra una “rosa” di competitors dal Gruppo Banco Desio nell’ambito del piano di rilancio strategico.

Già quattro anni Findomestic fa aveva siglato un accordo per la commercializzazione di prestiti personali e carte di credito nelle filiali della Banca Popolare di Spoleto, che a fine 2014 è entrata a far parte del Gruppo Banco Desio. Le filiali di Banco di Desio e della Brianza sono concentrate nel Nord Italia (Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Liguria), mentre quelle della Banca Popolare di Spoleto presidiano l’area del Centro Italia.

“Nel periodo di collaborazione con la Banca Popolare di Spoleto – ha dichiarato Mauro Geneletti, direttore Grandi Partners di Findomestic – abbiamo registrato ottime performance in termini di processo e servizio: un’esperienza di successo che ora abbiamo l’opportunità di riproporre con Banco Desio con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze della clientela. L’esito per noi positivo della scelta effettuata dal Gruppo Banco Desio, inoltre, qualifica ulteriormente la proposta di Findomestic in fatto di credito al consumo e rende più capillare ed efficace la nostra rete di servizi”.

“Vista la positiva partnership tra tra Findomestic e Banca Popolare di Spoleto, abbiamo ritenuto opportuno allargare all’intero Gruppo la sperimentata collaborazione”, ha aggiunto Maurizio Ballabio, vice direttore Affari di Banco Desio.