A partire da dicembre sarà disponibile sul sito internet dell’Italian insurtech association (Iia) un servizio di compliance desk, attraverso il quale le 140 imprese associate potranno porre quesiti o istanze sullo sviluppo e la gestione delle attività di business digitali.
Il team compliance dell’Italian insurtech association interagirà con le imprese per definire la formulazione di quesiti e istanze e ne curerà la trasmissione. Le riposte delle istituzioni e delle autorità di mercato di riferimento saranno comunicate ai soci dell’Iia e successivamente pubblicate nel sito a beneficio di tutti gli operatori della filiera.
L’iniziativa segue le linee guide del manifesto programmatico dell’associazione, che tra i suoi punti chiave prevede la contribuzione allo sviluppo dell’insurtech in un quadro normativo e regolamentare chiaro, anche attraverso il dialogo con istituzioni e autorità di mercato.
“La missione per cui è nata l’associazione è l’accelerazione dell’innovazione digitale dell’industria assicurativa. Per raggiungere questo obiettivo, crediamo sia indispensabile aprire un canale di dialogo con le autorità competenti per affrontare le questioni istituzionali e normative poste dal cambiamento tecnologico”, ha dichiarato Andrea Polizzi, co-fondatore e membro del consiglio direttivo di Iia.