A Lecce, mercoledì 20 aprile, quinta tappa del roadshow “Italia per le Imprese, con le Pmi verso i mercati esteri”

Credito 2Il roadshow “Italia per le Imprese, con le Pmi verso i mercati esteri” torna al sud, in Puglia: protagonista della quinta tappa 2016 sarà, infatti, Lecce, città dalle tante vocazioni, prime fra tutte, turismo e agroalimentare. Un’area che ambisce ad internazionalizzarsi per far apprezzare anche sui mercati globali le eccellenze delle proprie produzioni e le bellezze del territorio.

Obiettivo del Roadshow è proprio sostenere le aziende sui temi dell’internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono cogliere opportunità di sviluppo e crescita sui mercati esteri.

Partner territoriale dell’evento è la Camera di Commercio di Lecce.

L’inizio della registrazione dei partecipanti è fissato per le 8:30.

Dalle 9.30 alle 11.00 circa una sessione plenaria, con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario, sarà dedicata ad illustrare gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

La giornata di lavori comincerà con il saluto di benvenuto di Alfredo Prete – presidente Camera di Commercio di Lecce e di Loredana Capone – assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia che contestualizzeranno l’evento all’interno delle dinamiche socio-economiche del territorio.

Si passerà quindi alla sessione tecnica, dedicata agli scenari internazionali e agli strumenti nazionali a sostegno dell’internazionalizzazione, con i relatori del Maeci, di Ice-Agenzia, di Sace e di Simest che offriranno interventi di approfondimento circa la strategia governativa e la tipologia di servizi e di consulenza a disposizione delle imprese.

La sessione “Domande e risposte” e la successiva testimonianza aziendale di successo chiuderanno i lavori della mattinata.

Dalle 13.00 alle 18:00, le imprese salentine avranno quindi la possibilità di incontrare i funzionari delle organizzazioni presenti, per una serie di incontri informativi individuali, per valutare insieme una strategia personalizzata per conseguire un’internazionalizzazione di successo.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Gli interessati posso inscriversi sul sito roadshow.ice.it/it/eventi-in-programma/lecce.

Il roadshow “Italia per le Imprese, con le Pmi verso i mercati esteri” è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre all’Ice-Agenzia, a Sace e a Simest, l’evento si avvale della collaborazione di Confindustria, Unioncamere e di Rete Imprese Italia.

A Lecce, mercoledì 20 aprile, quinta tappa del roadshow “Italia per le Imprese, con le Pmi verso i mercati esteri” ultima modifica: 2016-04-08T11:53:56+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: