A Roma, oggi e domani, il workshop “Bank of Italy’s experience in managing operational risks”

Banca Italia LogoSi apre oggi a Roma il workshop “Bank of Italy’s experience in managing operational risks”, il primo evento di cooperazione tecnica internazionale organizzato dalla Banca d’Italia.

Il workshop ha lo scopo di condividere l’esperienza della Banca d’Italia nella gestione dei rischi operativi. Il programma include gli aspetti di rischio rilevanti nei singoli processi lavorativi nonché in quelli a carattere trasversale. Saranno anche illustrati i profili di continuità operativa.

Sarà prestata particolare attenzione ai problemi specifici di una di banca centrale piuttosto che alle metodologie di gestione di rischi standard.

Prendono parte al seminario rappresentanti di banche centrali di nuovi Stati membri dell’Unione europea, di paesi candidati e potenziali candidati all’adesione alla Ue, dei paesi inclusi nella politica di vicinato Ue e di altre economie emergenti.

La partecipazione è esclusivamente su invito ed è riservata alle banche centrali.

A Roma, oggi e domani, il workshop “Bank of Italy’s experience in managing operational risks” ultima modifica: 2015-07-02T10:51:08+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: