Abi: giro di incontri istituzionali per il presidente Patuelli

Patuelli e Sabatini, si legge in un comunicato dell’Abi, hanno constatato che ministero dell’Economia e l’associazione, per le diverse competenze e responsabilità, hanno messo a punto tutti i rispettivi adempimenti per rendere efficace l’accordo per lo smobilizzo dei debiti certificati della pubblica amministrazione: ora spetta a ciascuna articolazione della Pa certificare i singoli crediti vantati delle imprese per completare il nuovo circuito virtuoso, che permetterà di mettere a disposizione risorse liquide da parte delle singole banche verso le singole aziende. È fondamentale garantire la massima diffusione delle informazioni, spiegando che è effettiva la disponibilità degli strumenti messi in campo. Di qui una specifica azione sul territorio, di cui l’Abi si farà portatrice nei prossimi mesi per chiarire i vari aspetti.

Sempre in giornata Patuelli ha incontrato il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura Michele Vietti, il presidente della Consob Giuseppe Vegas, il presidente della Corte costituzionale Franco Gallo e il presidente dell’Antitrust Giovanni Pitruzzella.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Abi: giro di incontri istituzionali per il presidente Patuelli ultima modifica: 2013-02-06T18:25:56+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: