Abi, il Premio per l’innovazione partecipa al Premio dei Premi promosso dal Governo

Le banche vincitrici della manifestazione istituita dall’Associazione bancaria (Abi) per i progetti più innovativi, sono state ricevute al Quirinale per la cerimonia col Presidente della Repubblica e il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.

Il Premio per l’innovazione nei servizi bancari, istituito quest’anno dall’Abi per le migliori idee innovative e le soluzioni più tecnologiche applicate dalle banche a prodotti, servizi e relazione coi clienti, partecipa al Premio dei Premi, il riconoscimento promosso dal Governo con l’obiettivo di valorizzare le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni, enti o singoli ideatori. Il Premio dei Premi – assegnato ogni anno ai migliori progetti d’innovazione del settore bancario, dell’industria, dei servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario – é stato consegnato oggi alle tre banche vincitrici della prima edizione del premio Abi. Banca Popolare di Milano, Intesa Sanpaolo e Unicredit sono state ricevute oggi al Quirinale per la cerimonia di premiazione col Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta.

“Per l’industria bancaria – ha detto il vice Presidente dell’Abi, Giovanni Pirovano – innovazione e tecnologia sono due pilastri fondamentali, su cui poggiano il presente e il futuro del settore. Anche per questo, riconoscimenti come il Premio dei Premi, che celebra la creatività e l’ingegno, sono tanto più importanti perché testimoniano il ruolo importante svolto dalle banche nel dare impulso e sviluppo all’innovazione tecnologica a vantaggio dei clienti e più in generale del Paese.”

Il Premio per l’innovazione nei servizi bancari riconosce i progetti più innovativi realizzati negli ultimi ventiquattro mesi che hanno determinato miglioramenti significativi nei servizi, nei modelli di gestione e nelle nuove e più moderne modalità di dialogo e interazione coi clienti. All’edizione di quest’anno hanno partecipato 38 progetti, vagliati dal Comitato tecnico scientifico di esperti e dalla Giuria di rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico.

I vincitori di questa prima edizione sono stati: il Fondo Nasko della Banca Popolare di Milano (Innovazione per la collettività: La banca di oggi per il mondo di domani), La banca vicino al cliente” di Intesa Sanpaolo (Premio Innovazione per i clienti: La banca su misura”) e @GlobalTrade di Unicredit (Premio Innovazione per le  imprese: La banca per valorizzare il territorio).

Abi, il Premio per l’innovazione partecipa al Premio dei Premi promosso dal Governo ultima modifica: 2011-06-17T12:55:14+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: