Abi in assemblea l’11 luglio a Palazzo del Congressi

Mercoledì prossimo, 11 luglio, a partire dalle 10,00 al Palazzo dei Congressi a Roma avrà luogo l’assemblea dell’Associazione bancaria italiana. Oltre 4.000 gli invitati, fra i quali, i rappresentanti dei 1.100 associati. In rappresentanza del governo saranno presenti il presidente del Consiglio con l’interim per l’Economia, Mario Monti; il vice ministro per l’Economia e le Finanze, Vittorio Grilli; il ministro della Giustizia, Paola Severino, e il ministro per i rapporti con il Parlamento, Pietro Giarda. Hanno inoltre confermato la loro presenza Pietro Gnudi, ministro per il Turismo e per lo Sport; Lorenzo Ornaghi, ministro per i Beni culturali e Filippo Patroni Griffi, ministro della funzione pubblica.

Saranno presenti anche i massimi esponenti delle autorità, delle istituzioni, dei sindacati, dei consumatori, della società civile. Quest’anno l’Assemblea potrà essere seguita in streaming sul sito www.abi.it.

Nella parte pubblica dell’assemblea, sono in programma le relazioni di Giuseppe Mussari, presidente dell’Abi, di Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia e di Mario Monti, presidente del Consiglio con l’interim per l’Economia.

Nella parte privata, è prevista la nomina del Presidente dell’Associazione. Sulla base dell’indicazione del Comitato dei saggi – composto da Alessandro Azzi, Giovanni Bazoli, Giovanni Berneschi, Federico Ghizzoni e Camillo Venesio – il comitato esecutivo dell’Abi il 20 giugno all’unanimità si è espresso per la conferma di Giuseppe Mussari alla presidenza, per un nuovo mandato biennale. È anche previsto il rinnovo dei componenti degli organi dell’associazione: dei 5 vice presidenti, del comitato esecutivo e del consiglio.

Al termine dell’Assemblea privata il Presidente dell’ABI, Giuseppe Mussari, incontrerà i giornalisti.

 

Abi in assemblea l’11 luglio a Palazzo del Congressi ultima modifica: 2012-07-07T17:45:52+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: