Abi, internet sempre più fondamentale. Appuntamento al Forum CSR 2012 di Roma

È in programma per il prossimo 26 e 27 gennaio a Roma il Forum CSR 2012, organizzato dall’Abi e dedicato alla responsabilità sociale d’impresa (Corporate social responsibility, CSR), giunto quest’anno alle settima edizione. “Incentivi alla sostenibilità economica, ambientale e sociale. Quale ruolo per il mercato, le istituzioni e i cittadini?” è il tema di un evento realizzato in partnership col CSR Manager Network, il Forum per la finanza sostenibile e il Global Compact Network Italia, le principali reti italiane che lavorano per la promozione operativa della sostenibilità del business.

L’importanza dell’online sarà tra gli argomenti principali che verranno discussi. Infatti, il bilancio di sostenibilità viene infatti messo a disposizione online dal 74,6% delle banche. Il 48,8% lo distribuisce in filiale; il 45% utilizza anche l’intranet.

Il Forum si aprirà con l’aggiornamento sui lavori che le banche, le imprese e le istituzioni stanno sviluppando per diffondere la CSR tra le organizzazioni. In particolare ci si confronterà sul miglioramento della relazione banca-impresa e le attività scaturite dalla sigla del protocollo tra Abi, Confindustria e Ministero dello Sviluppo Economico.

Tra i partecipanti: il direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini; il direttore generale per la Politica Industriale e la Competitività del Ministero dello Sviluppo Economico, Andrea Bianchi; Vincenzo Boccia e Alessandro Laterza, rispettivamente il presidente della Piccola Industria e il presidente della Commissione Cultura di Confindustria; il direttore generale dell’INAIL, Giuseppe Lucibello; il direttore della Dg Enterprise and Industry della Commissione Europea, Pedro Ortún e il presidente dell’Istat, Enrico Giovannini.

vis: 1125

Abi, internet sempre più fondamentale. Appuntamento al Forum CSR 2012 di Roma ultima modifica: 2012-01-23T16:41:30+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: