Mediazione creditizia, BluOrange sigla accordo con MDI e inserisce il microcredito nel portafoglio prodotti

Accordo MDI - BluOrangeBluOrange srl, società di mediazione creditizia nata nel 2004, e Microcredito di Impresa spa hanno siglato un accordo di collaborazione per il microcredito. Nel dettaglio, BluOrange, che ha recentemente intrapreso un’importante attività di sviluppo, si farà carico di distribuire il prodotto attraverso sua rete. MDI e BluOrange hanno messo a punto un iter di gestione delle richieste molto veloce e performante, che determinerà, secondo le due società, un sicuro vantaggio competitivo.

“Abbiamo da tempo percepito che la categoria delle microimprese non è assistita in modo adeguato dal sistema e che il microcredito è una possibile risposta alle esigenze di credito delle imprese che appartengono a questo settore – dichiara Gilberto Spigolon, direttore commerciale di BluOrange -. Per questo abbiamo accolto con favore la proposta di Microcredito di Impresa, il primo erogatore di microcredito in Italia”.

Entrando più nel merito dell’operazione commerciale Spigolon aggiunge che “L’accordo è fortemente voluto, in quanto permette a BluOrange di supportare, con il contributo del principale interlocutore del mercato del microcredito, un settore poco considerato dai canali finanziari tradizionali. Ci attendiamo risultati importanti dalla nostra Rete che ha già effettuato la formazione prevista da Microcredito di Impresa nella fase di avvio degli accordi di collaborazione. Il Microcredito è portatore di indubbi vantaggi, non solo economici, ma anche commerciali e di visibilità sul territorio. Il microcredito è oggi l’unica arma ‘anticiclica’ che un numero importante di microimprese può utilizzare”.

“Credo fortemente nell’accordo con BluOrange, e penso che sia un valido strumento di promozione del microcredito. La situazione economica attuale fa sì che il microcredito sia un prodotto altamente richiesto e questo accordo, non può fare altro che apportare numerosi benefici a entrambe le parti, ma soprattutto alle imprese che beneficeranno di questa forma di finanziamento”, conclude Diego Rizzato, consigliere di amministrazione e responsabile crediti di Microcredito di Impresa.