Accordo Crga e Friuladria Crédit Agricole per sostenere le imprese

Crga LogoCrga, Consorzio regionale di garanzia per l’artigianato, e Friuladria Crédit Agricole hanno siglato un’intesa per finanziare gli investimenti produttivi e far fronte alle esigenze di liquidità di oltre 132.000 aziende artigiane del Veneto attraverso una modalità innovativa e semplificata che permette all’istituto di credito di erogare il prestito in appena 10 giorni.

In questo modo, spiega una nota, la corsia preferenziale della pratica diventa possibile grazie alla preistruttoria di affidamento realizzata dal Consorzio regionale di garanzia per l’artigianato per i propri soci, sulla base di un elenco minimo di documenti stabilito con la banca e limitatamente ad alcune linee di credito individuate in via preliminare. La sinergia tra banca e confidi produce un iter accelerato di delibera ed erogazione del finanziamento con il risultato che l’azienda cliente ottiene nel giro di pochi giorni il credito necessario agli investimenti o alle esigenze legate all’attività corrente.

“Con questo accordo, che integra e arricchisce la precedente convenzione esistente con il Consorzio regionale di Garanzia per l’Artigianato, FriulAdria si propone come banca di riferimento delle migliaia di piccole aziende e ditte individuali che rappresentano la spina dorsale dell’economia veneta – ha dichiarato il direttore territoriale Dario Negri -. Oggi siamo la banca più solida del mercato. Lavorare con noi significa avvalersi di servizi all’avanguardia e tempi di risposta certi. Nei primi nove mesi del 2015 abbiamo erogato circa 185 milioni alle imprese del Veneto e intendiamo continuare a crescere”.

“Velocità di risposta e condizioni tra le migliori attualmente sul mercato. Questi gli obbiettivi che volevamo raggiungere – ha aggiunto il direttore generale di Crga Vito Sanfilippo -. Operando sul territorio ci siamo resi conto quanto infatti di quanto contino per le nostre imprese velocità, garanzia e certezza degli affidamenti. Elementi che fanno davvero la differenza. La nostra istruttoria e l’intesa di oggi garantiranno alle imprese nostre socie tutto questo. Portiamo sul mercato un prodotto innovato che sono certo sarà determinante per aiutare le nostre imprese ad agganciare i timidi segnali di ripersa che arrivano dal mercato”.

 

Accordo Crga e Friuladria Crédit Agricole per sostenere le imprese ultima modifica: 2015-11-19T16:23:36+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: