Accordo Ice-Banca Sella per il sostegno alle imprese che vogliono crescere sui mercati internazionali

Banca Sella LogoL’Ice e Banca Sella hanno sottoscritto un accordo per offrire servizi di consulenza e assistenza personalizzati alle imprese che desiderano ampliare il proprio business sui mercati internazionali.

Con l’accordo, spiega una nota,, le imprese clienti di Banca Sella potranno accedere, a prezzi agevolati, all’ampia gamma di servizi erogati dall’Agenzia Ice, tra cui la possibilità di ottenere una valutazione personalizzata sulle potenzialità dell’impresa in termini di esportazione e accesso ai mercati esteri, informazioni e assistenza sulle norme doganali, fiscali e legali dei diversi paesi a cui si vuole accedere, indagini di mercato strutturate sulle esigenze dell’impresa, informazioni su imprese estere e organizzazione di incontri di affari, o ancora ricerca di clienti, partner e investitori esteri.

Grazie a Banca Sella le imprese potranno entrare direttamente in contatto con i consulenti dell’Agenzia Ice e potranno usufruire di una serie di servizi e prodotti studiati appositamente per le loro esigenze e per favorire l’export e il processo di internazionalizzazione. Il Gruppo Banca Sella, inoltre, mette a disposizione un’ampia offerta di servizi per le imprese che lavorano con l’estero come, ad esempio, la gestione di incassi e pagamenti, la copertura del rischio di cambio o ancora le coperture assicurative per gestire il rischio commerciale.

“I mercati esteri – ha spiegato Claudio Musiari, amministratore delegato di Banca Sella – rappresentano da sempre un’opportunità commerciale importante per il Made in Italy e sono diventati negli ultimi anni degli interlocutori e degli obiettivi strategici per le nostre imprese. Per questo motivo abbiamo deciso di collaborare con l’Agenzia Ice, sottoscrivendo un accordo che amplia e completa l’offerta della nostra banca a supporto delle imprese nostre clienti, che possono usufruire di servizi di assistenza qualificati e consulenza di esperti per affacciarsi consapevolmente sui mercati esteri, per sfruttarne le potenzialità e proporre le proprie eccellenze”.

“Internazionalizzazione e innovazione – ha ricordato il direttore dell’Ice Roberto Luongo – rappresentano le leve economiche per uscire dalla crisi. Una efficace promozione all’estero è la condizione essenziale affinché le aziende sviluppino il proprio business oltre confine. Siamo certi che la collaborazione con Banca Sella offrirà importanti opportunità di sviluppo per le aziende italiane e non possiamo che essere soddisfatti di un accordo che ci consente di mettere a disposizione le nostre migliori risorse in tema  di promozione del prodotto italiano”.

Accordo Ice-Banca Sella per il sostegno alle imprese che vogliono crescere sui mercati internazionali ultima modifica: 2014-11-05T14:51:29+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: