Accordo Intesa Sanpaolo-Arch Insurance Company per la distribuzione di polizze D&O di DUAL Italia

Il Gruppo Intesa Sanpaolo ha siglato un accordo con la compagnia di assicurazione internazionale Arch Insurance Company (Europe) per la distribuzione di polizze D&O (Directors & Officers Liability).

Per la prima volta un grande gruppo bancario italiano offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile di amministratori, dirigenti e sindaci delle società di capitali, a tutela del patrimonio sia aziendale sia personale. L’accordo – promosso dal broker assicurativo GPA – prevede che le coperture emesse da Arch Insurance Company siano gestite, per gli aspetti amministrativi e di liquidazione dei sinistri, da Dual Italia, l’agenzia di sottoscrizione che rappresenta Arch per il mercato italiano. La polizza Protezione patrimonio executive & company è già disponibile in tutti i punti operativi Intesa Sanpaolo a servizio delle imprese distribuiti sul territorio.

Come si legge nel comunicato del Gruppo Intesa Sanpaolo, “la gestione degli affari espone l’impresa e i suoi amministratori a rischi che possono comportare richieste di risarcimento per danno patrimoniale. Sono numerosi i soggetti, i cui interessi potrebbero essere lesi da un loro errore, anche involontario, da una negligenza o dall’inosservanza di un dovere: azionisti, dipendenti, clienti, concorrenti, creditori, autorità di controllo. Protezione patrimonio executive & company assicura l’impresa e i suoi amministratori tutelando sia il patrimonio aziendale sia quello personale e familiare”.

Oltre al rimborso del danno patrimoniale a terzi, la polizza prevede il rimborso dei costi e delle spese di difesa sostenuti per fronteggiare un’eventuale richiesta di risarcimento. La copertura è estesa alle società controllate con retroattività illimitata.

Accordo Intesa Sanpaolo-Arch Insurance Company per la distribuzione di polizze D&O di DUAL Italia ultima modifica: 2011-04-14T11:23:43+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: