Accordo quinquennale per Itas Mutua e Confartigianato Vicenza

Itas Mutua LogoE’ stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra la Compagnia assicurativa trentina Itas Mutua e Confartigianato Vicenza per la fornitura di soluzioni assicurative dedicate alle persone e alle aziende iscritte all’associazione.

Confartigianato è la rete italiana delle associazioni territoriali che nasce per essere al fianco delle persone che muovono le Pmi e rappresentare i loro interessi, e Confartigianato Vicenza è la maggiore associazione provinciale del Veneto, successo dovuto alla sua visione strategica declinata sia in progetti concreti che nell’assistenza quotidiana alle aziende di un’area con alto tasso di imprenditorialità. Ed è proprio sulla base di uno dei capisaldi dell’associazione, la vicinanza alle aziende e alle persone, che nasce l’accordo siglato con Itas Mutua: “Nel corso degli ultimi anni – afferma, come da comunicato, Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza – ci siamo resi conto della necessità di offrire alle aziende iscritte e alle persone – artigiani, loro famigliari e dipendenti – prodotti assicurativi cuciti su misura in base alle loro esigenze. Per questo ci siamo rivolti ad Itas Mutua, una compagnia con una lunga storia alle spalle, come noi da sempre considerata vicina ai bisogni della comunità e capace di offrire una vasta gamma di soluzioni che possono adattarsi alle specifiche necessità dei nostri associati”.

Da quasi due secoli, Itas opera per soddisfare le esigenze assicurative, previdenziali e di risparmio delle persone, attraverso un servizio accurato e trasparente. “Insieme a Confartigianato Vicenza – dichiara Giovanni Di Benedetto, presidente di Itas – nei prossimi anni metteremo in atto attività sinergiche dedicate ad aumentare la consapevolezza dei rischi da parte dei soci. In particolare, ITAS Mutua offrirà servizi e pacchetti ‘dedicati’, con coperture legate all’attività delle aziende, ai rischi della professione, ai beni di proprietà o in uso, coperture nell’ambito dei rischi personali e della famiglia, nonché soluzioni ad hoc per la previdenza integrativa”. L’accordo sarà valido fino a fine 2019. Per rispondere in modo immediato e garantire prodotti coerenti con i bisogni degli associati, Confartigianato Vicenza e Itas Mutua hanno attivato una società dedicata, la Savitas srl, che fornirà servizi di consulenza personalizzata sui prodotti Itas per l’analisi del fabbisogno assicurativo e previdenziale di ciascuna persona o impresa artigiana iscritta.

Itas è la più antica Mutua assicuratrice italiana, a a capo di un gruppo assicurativo costituito da sei società. Nata nel 1821, da allora è cresciuta e si è diffusa su tutto il territorio nazionale. Conta oggi oltre 440 agenzie e subagenzie. Confartigianato Vicenza è stata fondata da un gruppo di imprenditori nel 1945. L’organizzazione opera per dare voce sindacale alle piccole imprese, fornire loro servizi e per promuoverle sul mercato, favorendo la realizzazione del loro potenziale in un’economia sempre più globale e competitiva.

Accordo quinquennale per Itas Mutua e Confartigianato Vicenza ultima modifica: 2015-03-05T19:02:20+00:00 da Redazione 2

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: