Adiconsum: “Ci aspettiamo in futuro che le banche siano più vicine alle famiglie e alle imprese”

Ci aspettiamo in futuro da parte dell’Associazione bancaria italiana un ruolo più incisivo e vicino alle famiglie e alle imprese. Il tavolo di lavoro tra imprese, sindacati e le altre forze sociali non può vedere esclusi i cittadini e le loro rappresentanze su cui poi si scaricano i costi di tasse, spese e imposte”. Questo il commento di Pietro Giordano, segretario generale di Adiconsum, al termine dell’assemblea annuale dell’Abi.

Durante l’incontro l’attenzione si è focalizzata sulle difficoltà che sta attraversando il Paese e sul rischio di speculazione che minaccia la sua economia. Per uscire da questa situazione, ha dichiarato Giordano, è necessario “un reale e rapido aumento della crescita economica, unica possibilità per ridare fiato a famiglie e imprese”. In questo senso, ha ricordato il segretario dell’Adicosum, le banche sono chiamate a svolgere un fondamentale ruolo di sostegno ai singoli cittadini e a tutto il comparto produttivo.

Adiconsum: “Ci aspettiamo in futuro che le banche siano più vicine alle famiglie e alle imprese” ultima modifica: 2011-07-15T15:09:18+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: