Adiconsum: “Condividiamo il programma di Mario Draghi”

Una relazione che è un vero e proprio programma di governo che condividiamo in toto”. Così Pietro Giordano, segretario generale vicario dell’Adicosum, ha commentato le parole pronunciate dal governatore della Banca d’Italia Mario Draghi in occasione del suo ultimo intervento sulla situazione dell’economia italiana.

Le considerazioni finali del governatore hanno analizzato con precisione i problemi e le prospettive dell’economia mondiale e soprattutto italiana. Condividiamo e riteniamo che sia di urgente attuazione la riduzione della fiscalità dello Stato centrale, a fronte dell’aumento dei tributi locali” spiega il segretario generale. Non è possibile, secondo l’associazione, che le due imposizioni si sommino a danno di cittadini e contribuenti.

Per dare forza alla ripresa sono necessarie politiche retributive migliori così da rilanciare i consumi, che oggi a mala pena tengono esclusivamente per l’erosione del risparmio familiare accumulato in passato – prosegue Giordano -. Il richiamo agli interventi per aiutare le imprese e le famiglie in difficoltà da parte del sistema bancario devono essere lo sprone per passare da soluzioni contingenti a soluzioni a regime, come Adiconsum sta proponendo all’Associazione bancaria italiana”.

Adiconsum: “Condividiamo il programma di Mario Draghi” ultima modifica: 2011-06-08T07:35:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: