Advanzia Bank entra nel mercato italiano con Carta You

Advanzia, banca digitale europea specializzata in carte di credito e soluzioni di pagamento, lancia in Italia la nuova carta di credito Carta You. Oltre alla gestione in modalità digitale del processo di richiesta, la carta prevede:

  • nessuna commissione annuale;
  • nessuna commissione per il prelievo di contanti dagli sportelli bancomat di tutto il mondo;
  • nessuna commissione per il cambio valuta;
  • pacchetto assicurativo complementare.

Una delle proposte chiave di Carta You è l’offerta gratuita della carta di credito, poiché non è prevista alcuna tassa annuale – si legge nel comunicato stampa di presentazione -. I titolari della carta possono anche scegliere tra il rimborso totale o flessibile, lasciandoli liberi di decidere quanto vogliono pagare immediatamente e quanto rinviare a più tardi. Inoltre, Carta You permette di domiciliare i pagamenti tramite addebito diretto Sepa, nonché la flessibilità di trasferire denaro sul proprio conto bancario”.

La carta include anche la funzionalità di pagamento tramite dispositivi mobile e, tramite l’app mobile, consente di avere una panoramica in tempo reale dei pagamenti e delle transazioni effettuate con la carta di credito. Per completare il pacchetto è inclusa anche un’assicurazione di viaggio completa e gratuita.

“Il lancio di Carta You in Italia testimonia il successo della strategia di espansione digitale di Advanzia, già avviato in alcuni paesi europei – commenta Roland Ludwig, ceo di Advanzia Bank ­-. Entriamo nel mercato direttamente dalla nostra piattaforma bancaria digitale basata su cloud, offrendo ai clienti un’esperienza digitale a tutto tondo, dalla richiesta e l’onboarding alla gestione sull’app delle spese effettuate con la carta”.