Aec, Andrea Costa nuovo coordinatore commerciale per la rete degli agenti di assicurazioni

Aec LogoAec Wholesale Group, gruppo che riunisce Aec Underwriting, agenzia di assicurazione e riassicurazione e coverholder dei Lloyd’s,  Aec Master Broker-Lloyd’s Broker e A&CS Adjusting and Claims Service, società dedicata ai sinistri nel ramo responsabilità civile generale, ha nominato Andrea Costa coordinatore commerciale per la rete Agenziale su tutto il territorio nazionale andando così a completare la squadra dell’ufficio commerciale.

Costa, spiega una nota, è nato a Genova nel 1973 e i suoi natali professionali si collocano nella società di brokeraggio di famiglia. Trasferitosi a Milano, nel 1998 entra nel Gruppo Gpa occupandosi del settore Rc Professionale. Dopo una breve esperienza in “Difesa Compagnia di Assicurazione” per la tutela legale, entra in Dual Italia, all’interno del reparto commerciale sviluppando e gestendo una rete di Agenti.

In Aec Wholesale Group – che a tredici anni dalla sua nascita può contare sulla collaborazione di quasi 900 intermediari dei quali 134 Agenti assicurativi, attivati grazie alle opportunità del recente Decreto Legge “Crescita 2.0”, e dislocati sull’intero territorio nazionale – Andrea Costa si occuperà della gestione e sviluppo commerciale della importante realtà agenziale.

“Sono lieto di poter far parte di un importante gruppo assicurativo grossista come Aec. Per questo – ha osservato Andrea Costa – sono certo di poter dare un contributo di rilievo allo sviluppo della rete agenti, utilizzando primari carriers a disposizione del gruppo Aec. In un momento di crisi economica globale e di forte competitività ritengo che l’Agente di Assicurazioni debba poter contare su Compagnie di Assicurazioni internazionali, solide e specializzate, al fine di offrire alla propria clientela prodotti assicurativi di alto livello”.

“Ora il team dell’Ufficio Commerciale è davvero al completo – ha commentato Simona Biondi, responsabile dell’Ufficio Commerciale di Aec – infatti, dopo il recente ingresso di Roberto Scovasso con il ruolo di Coordinatore Commerciale per il Nord-Ovest, l’ingresso di Andrea Costa ci consentirà di potenziare il contatto con il mondo agenziale, investendo nuove risorse ed energie nei confronti di questi importanti interlocutori”.

Aec, Andrea Costa nuovo coordinatore commerciale per la rete degli agenti di assicurazioni ultima modifica: 2014-03-08T13:20:16+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: