AEC: è arrivata A&CS Adjusting and Claims Service per la gestione e liquidazione sinistri

A&CS è nata su un’iniziativa del gruppo AEC, Underwriting Agency & Lloyd’s Broker, con l’obiettivo di gestire i sinistri nel ramo Responsabilità Civile Generale, e sviluppare l’attività peritale di loss adjusting, oltre alla liquidazione di sinistri su incarico delle Compagnie di assicurazione, gli intermediari di assicurazione, i professionisti, le aziende, gli enti pubblici.

I servizi di gestione e liquidazione dei sinistri sono rivolti a Compagnie operanti nella Responsabilità Professionale, Civile e Amministrativa con particolare riferimento alla RCTO degli enti locali. A&CS fornisce inoltre supporto a professionisti, aziende ed enti locali per la gestione delle richieste di risarcimento da parte di terzi di rischi assicurati; sinistri per importi in franchigia con gestione a totale carico del cliente e per rischi non assicurati o non rientranti in garanzia.

A&CS offrirà alle Compagnie il servizio di outsourcing sinistri per l’apertura, la gestione e progetto di liquidazione dei danni. “Il nostro servizio a supporto degli intermediari – ha dichiarato Fabrizio Callarà amministratore di A&CS – aggiunge alla consulenza professionale un valore aggiunto, rappresentato dalla capacità di porre al fianco dei loro clienti un consulente specializzato nel risolvere tutte le incombenze dirette alla determinazione e liquidazione dell’indennizzo assicurativo. Mentre il servizio rivolto agli assicurati – prosegue Callarà – punta a riempire il vuoto che si genera quando gli assicuratori si servono, per l’accertamento e la liquidazione dei danni, di professionisti o legali esperti mentre il cliente assicurato si trova ad interloquire direttamente con tali soggetti senza avere la necessaria preparazione per un contraddittorio paritario”.

AEC: è arrivata A&CS Adjusting and Claims Service per la gestione e liquidazione sinistri ultima modifica: 2011-09-09T15:37:13+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: