Affida: al via accordo con Microcredito di impresa per finanziare le start up

Collaborazione Mdi - AffidaAffida parte con il microcredito. La società di mediazione creditizia ha annunciato di aver concluso un importante accordo commerciale con Microcredito di impresa Spa, il più importante erogatore di microcredito in Italia con oltre 1.000 microcrediti erogati.

Nel dettaglio, l’intesa commerciale prevede la distribuzione del prodotto su tutto il territorio nazionale da parte di AffidaMicrocredito di impresa sta collaudando con Affida un iter di caricamento delle richieste molto veloce e performante che toglie al mediatore qualsiasi incombenza prevista dalla normativa sul microcredito, quali ad esempio le attività di tutoraggio.

L’accordo è stato fortemente voluto, in quanto permetterà di coprire con il principale interlocutore del mercato del microcredito un importante segmento coperto solo parzialmente dal sistema bancario – racconta Stefano Grassi, presidente di Affida -. Le aspettative sono importanti e si stimano richieste che andranno oltre le 300 operazioni all’anno”.

Già i primi risultati dopo la recente stipula dell’accordo sono incoraggianti e stimolanti per proseguire su eventuali implementazioni e ottimizzazioni”, aggiunge Diego Rizzato, consigliere delegato al credito di Microcredito di impresa.

Entrambi i partner credono fortemente che l’inserimento nell’offerta alla clientela del microcredito porterà indubbi vantaggi, non solo economici, ma anche commerciali e di visibilità sui territori, in quanto con il microcredito, unico prodotto anticiclico, si finanziano le start up, le piccole imprese ed anche i professionisti.