Affida: gli highlight del meeting 2024

Stefano Grassi al meeting 2024 di AffidaUna rete di professionisti in continua espansione all’interno di un gruppo in crescita del 30% l’anno si è data appuntamento lo scorso venerdì 27 ottobre per celebrare i traguardi raggiunti e rinsaldare i valori comuni in vista di mete ambiziose.

Si tratta di 450 dei quasi 600 professionisti del team di Affida, che a partire dalla 15:30 si sono riuniti presso il Principino Eventi di Viareggio e hanno dato vita al meeting 2024.

L’obiettivo dell’azienda è chiaro: diventare la prima società di mediazione creditizia sul mercato in collaborazione con la holding Innova Semplice. A questo scopo ha puntato con decisione sulla digitalizzazione e sul cross selling e premuto l’acceleratore sullo sviluppo della rete fisica, che ha raggiunto le 585 risorse, con un aumento di oltre 170 persone rispetto alle 410 della convention 2023.

In protagonisti in sala

Presenti in sala Andrea Conte, presidente e founder di Innova Semplice (già Cloud Care), e diverse banche e società partner.

Abbiamo fatto passi in avanti verso il nostro obiettivo di diventare leader nel comparto. Nessuno è cresciuto alla nostra velocità e con una nuova identità di gruppo, che rispecchia il sorriso che portiamo nei nostri clienti, e questo nuovo accordo, continueremo a farlo a una velocità anche maggiore”, ha dichiarato Andrea Conte alla platea.

I valori per il successo e i numeri della crescita

Abbiamo intrapreso un percorso di successo. I nostri compagni di viaggio sono stati l’adrenalina, la dopamina, la serotonina. Il nostro habitat, il cambiamento. Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo correndo, con etica, disciplina e determinazione, insieme con le persone giuste”, ha detto, in un passaggio del discorso motivazionale molto apprezzato dalla sua rete, Stefano Grassi, il presidente e fondatore di Affida, che ai microfoni di SimplyBiz a margine dell’evento ha poi annunciato l’arrivo di due operazioni straordinarie entro la fine dell’anno.

A illustrare i numeri del 2024 della società è stato il direttore commerciale Daniele Galli, che ha raccontato come in questi primi 9 mesi dell’anno, a fronte di una crescita a due cifre del comparto mutui, siano stati altri settori a registrare le performance migliori: le polizze, con una crescita del 36%, il comparto aziende, salito del 69%, ma soprattutto la cessione del quinto, che ha fatto registrare un balzo del 178%. Si è poi soffermato sull’espansione dei punti a marchio sul territorio nazionale, sull’aumento delle convenzioni bancarie, per poi concludere con un focus sui risultati portati dal marketing strategico e sull’attività di lead generation.

Tra gli ospiti anche Angela Giannicola, fondatrice della società Privilegio, con la quale Innova Semplice ha recentemente siglato un accordo per accelerare l’integrazione fra rete fisica e canale digitale e per valorizzare l’approccio multiprodotto.  

Il nuovo CRM proprietario

La novità del meeting 2024 è Sally, la piattaforma gestionale tailor made, realizzata in collaborazione con FinethixHub.  Un CRM che integra anche elementi di intelligenza artificiale che sarà a disposizione della rete a breve.

L’intrattenimento e i contest

Durante l’evento, presentato dalla giornalista di Mediaset Ilaria Fratoni, non sono mancati i momenti di svago con il comico Alessandro Paci e con il campione sportivo Antonio Di Natale, sesto realizzatore di reti in serie A, con 209 goal e primo nel decennio 2010-2019 con 125 reti, nonché miglior calciatore italiano 2010 secondo l’Associazione italiana calciatori (Aic).

A seguire gli attesi contest di Affida, nei quali sono stati premiati i top performer della classifica generale e delle classifiche relative alle categorie nelle quali si sono distinti i migliori collaboratori della società di mediazione creditizia: lady, under 25, over 60, i top performer dei singoli comparti e delle società che fanno parte del gruppo (AffidareVivoqui, Zetarent).

Networking e party finale

Il meeting 2024 si è chiuso con una cena e una serata danzante con dj set. Numerose le occasioni di networking e relax nell’elegante veranda con vista sul mare e sul lungomare di Viareggio.