Andrea Conte, founder e ceo di Innova Semplice, illustra le opportunità di crescita offerte dal cross selling per tutte le società del gruppo e si sofferma sulle peculiarità di Affida, che rappresenta un unicum nel comparto della mediazione creditizia per la sua capacità di intercettare la domanda proveniente dal web e trasferirla ai suoi consulenti e viceversa.
“Insistiamo su tre mercati che sono enormi, quello dell’energia e delle telecomunicazioni, che comprende 16 milioni di clienti che cambiano il loro gestore ogni anno. Persone che sono anche parte in qualche misura degli altri due comparti di riferimento che noi indirizziamo: quello delle assicurazioni, che con 43 miliardi è sicuramente uno dei mercati più importanti in Italia, e infine quello del credito, nel quale l’intermediazione arriva a 60 miliardi complessivamente. Tutti e tre questi mercati hanno un denominatore comune, che è lo scarso livello di digitalizzazione. Ed è proprio qui che noi interveniamo, aiutando con la nostra piattaforma digitale le aziende del gruppo a vendere i loro servizi”, ha spiegato Andrea Conte ai microfoni di SimplyBiz a margine del meeting aziendale 2025 di Affida.
Nel corso dell’intervista racconta come i canali della piattaforma di Innova Semplice si andranno a integrare sempre più, anche grazie alla tecnologia, e il modo in cui l’intelligenza artificiale potrà rafforzare l’efficacia dei consulenti nella proposizione commerciale.