Affittochiaro, portale specializzato nella ricerca di case in affitto, ha siglato una partnership con Domeo, piattaforma di property management online italiana dedicata agli affitti a medio-lungo termine. Le due realtà mettono insieme le forze allo scopo di semplificare e rendere più sicura l’esperienza degli utenti di Affittochiaro, eliminando complicazioni burocratiche e garantire una tutela efficace contro la morosità.
Cosa prevede l’intesa
La partnership si pone obiettivo di rendere l’esperienza delle locazioni semplice e sicura, consentendo agli utenti di avere accesso a tutti servizi collegati agli affitti, in un’unica piattaforma, e di avere un supporto completo e sempre presente, in ogni fase, anche dopo la conclusione di ogni trattativa e finalizzazione del contratto di locazione.
Gli utenti di Affittochiaro avranno a disposizione un profilo su Domeo, attraverso il quale potranno creare e registrare online qualsiasi tipo di contratto di locazione, e non solo. Gli utenti possono, in qualsiasi momento, richiedere consulenze di ordine legale e/o burocratico.
Inoltre potranno chiedere di attivare il servizio Protezione Affitti, tramite la quale Domeo “si occupa di verificare i potenziali inquilini, di garantire il canone di locazione e di dare assistenza legale, in caso di morosità”, spiega un comunicato stampa.