Agency Express, in aprile mercato immobiliare in calo complice Pasqua e il matrimonio reale

In particolare l’indagine mostra come le vacanze di Pasqua e le nozze reali tra William e Kate – e la conseguente chiusura degli sportelli bancari – abbiano influito negativamente sul mercato immobiliare che ha subito un “rilassamento”, tant’è che anche i nuovi annunci di vendita sono numericamente diminuiti del 0,5% rispetto al mese precedente.

Tuttavia le vendite di proprietà sono comunque aumentate dell’1,7% rispetto all’aprile del 2010, così come gli annunci: +5,1% a/a.

Stephen Watson, managing director di Agency Express, spiega però che non è insolito un calo delle vendite ad aprile rispetto a marzo, “il rallentamento del mercato immobiliare nel mese di aprile è chiaramente imputabile alle vacanze pasquali, alla prolungata chiusura delle banche e anche al matrimonio reale, cui tutto il Paese ha partecipato – ha detto Watson –. In molti hanno poi approfittato della festività per concedersi qualche giorno di vacanza, ma è comunque incoraggiante che le vendite ad aprile 2011 siano superiori rispetto allo scorso anno e anche al 2009”.

“Con i tassi di interesse sui mutui ancora bassi – ha concluso Watson – è auspicabile una buona ripresa del mercato già in questo mese di maggio”.

Agency Express, in aprile mercato immobiliare in calo complice Pasqua e il matrimonio reale ultima modifica: 2011-05-09T07:48:08+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: