Agenti immobiliari, Olivati chiede riconoscimento crediti universitari

Giuliano Olivati, presidente della Fiaip Bergamo, è stato nominato delegato regionale cultura e formazione per la Fiaip Lombardia. Sarà rappresentante in questo settore strategico per i 5.000 operatori aggregati rappresentati, che fanno capo alle 1.500 agenzie immobiliari iscritte nella regione. L’obiettivo per il neoeletto Olivati è il riconoscimento dei crediti formativi universitari per i corsi Fiaip, per permettere agli associati di conseguire i 120 crediti Ects (corrispondenti a 2 anni di università) secondo il piano formativo previsto dallo standard europeo.

La formazione è il servizio più richiesto dagli associati per mantenere nel tempo la loro qualificazione professionale e restare al passo con l’evoluzione continua della nostra professione e del quadro normativo e commerciale di riferimento” ha dichiarato.

L’esperienza fatta sul campo insegna che “la formazione deve essere permanente, continua e territoriale, con corsi e seminari erogati dalle province, per una penetrazione capillare nella platea degli associati. Fiaip Lombardia ha deciso da tempo di adottare lo standard europeo UNI EN 15733 Servizi degli agenti immobiliari come piano di studi e formazione continua dettagliato per gli agenti immobiliari”.

Agenti immobiliari, Olivati chiede riconoscimento crediti universitari ultima modifica: 2011-05-04T07:20:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: