I temi trattati sono stati appunto le novità riguardanti la disciplina degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi e i tempi di attuazione; le funzioni dell’Organismo previsto dal D.Lgs. 13/8/2010 n. 141 e le caratteristiche dei soggetti tenuti all’iscrizione (è stato spiegato che il Board dell’Organismo, che è stato costituito, è già al lavoro nella preparazione dei regolamenti in quanto l’impianto regolamentare della 141 è già ben definito, questo Board opererà per tre anni e sul suo operato vigilerà con precisi poteri la Banca d’Italia); la nuova disciplina in tema di responsabilità civile del Professionista, il mercato assicurativo e le nuove tutele obbligatorie, la responsabilità professionale di Agenti e Mediatori (spiegate da Silvia Pea, Avvocato AEC spa LIoyd’s Correspondent, convegnista e formatore) ;
L’incontro è stata l’occasione per chiarire ai partecipanti, che hanno posto numerosi quesiti, gli aspetti che potevano essere ancora poco chiari come: le iscrizioni, gli esami e le prove valutative, i requisiti, le polizze obbligatorie.
Una nuova sessione del seminario, ad ingesso gratuito, si terra il 16 marzo presso la sede della Simone Editore SPA a Pozzuoli in Via Montenuovo – Licola Patria n. 131 c (ore 9,00 -13,00).
Per la partecipazione, a numero chiuso, è possibile scaricare l’invito e inviarlo via fax al n. 0818043918 (att.ne Dott, lacone), cliccando qui. La conferma dell’avvenuta iscrizione sarà trasmessa via e-mail.