Agenzia del Territorio, convegno dal titolo: “Dal catasto franceschino al nuovo sistema informatizzato di gestione integrata del catasto”

La Direzione regionale Friuli Venezia Giulia dell’Agenzia del Territorio, con la collaborazione del Comune e dell’Archivio di Stato di Trieste, ha organizzato per domani 13 ottobre 2009, presso il Civico Museo Sartorio di Trieste, un Convegno dal titolo “Dal Catasto Franceschino al nuovo sistema informatizzato di gestione integrata del Catasto”.

L’evento rappresenta un’interessante occasione di riflessione sull’evoluzione delle tecniche di rilevamento e gestione dei Catasti negli ultimi duecento anni.
Il programma del Convegno prevede, dopo il saluto di Roberto di Piazza, sindaco di Trieste, l’intervento di Gabriella Alemanno, direttore dell’Agenzia del Territorio, di Fabio Crosilla dell’Università di Udine, di Luigi Di Prinzio e Stefano Picchio dell’Università IUAV di Venezia, di Bruno Razza del Consiglio Nazionale dei Geometri, di Luca Montobbio della direzione centrale processi e sistemi informativi e di Flavio Ferrante della direzione centrale cartografia, Catasto e P.I. dell’Agenzia del Territorio.
Nel corso della mattinata, Gabriella Alemanno insieme al direttore regionale dell’Agenzia del Territorio, Maria Letizia Schillaci Ventura, inaugurerà la mostra: “Le mappe, i documenti, gli strumenti di rilievo catastali del XIX secolo”.
L’evento si concluderà nel pomeriggio con una Tavola rotonda che approfondirà gli interventi della giornata.

Agenzia del Territorio, convegno dal titolo: “Dal catasto franceschino al nuovo sistema informatizzato di gestione integrata del catasto” ultima modifica: 2009-10-12T15:54:08+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: