Agenzie immobiliari che fatturano il triplo: un super agente per sfruttare il superbonus edilizio

Agenzie immobiliari che fatturano il triplo LogoPossibilità senza precedenti si prospettano per la categoria degli agenti immobiliari.

“Da tempo ai professionisti del settore viene chiesta un’attenzione crescente per le necessità dei venditori e degli acquirenti. Mentre in precedenza l’agente immobiliare era spesso uno ‘spettatore passivo’ di accordi presi da altri soggetti, oggi la realtà che si prospetta è un’altra”, spiega Gabriele Deodati, fondatore di Agenzie immobiliari che fatturano il triplo.

Deodati, Agenzie immobiliari che fatturano il triplo
Gabriele Deodati

A maggio scorso l’Unione Europea ha modificato la normativa che disciplina la professione di agente immobiliare “rendendo di fatto questa figura in grado di intermediare mutui e di occuparsi di ristrutturazioni, pratiche urbanistiche, pratiche catastali – continua Deodati -. Attività che sono però più facili a dirsi che a farsi, quando non si dispone di una struttura organizzata e in grado di operare con tempestività e professionalità, conquistando la fiducia dei clienti. Se si ragiona su tutti i business che vengono innescati dal trasferimento di un immobile ci si rende conto di quanto l’agente immobiliare sia una figura dalla quale dipendono fatturati di imprese, ingegneri, architetti, geometri, mediatori del credito. Per questo noi di Agenzie immobiliari che fatturano il triplo abbiamo creato la prima suite di servizi operativi dedicati specificamente all’agente immobiliare, per consentirgli di trasformare la propria agenzia in impresa di costruzioni/ristrutturazione, tecnico e di lavorare con i mediatori creditizi”.

La suite è in pratica un software “all’interno del quale trovare tutti gli applicativi,per valutare, in completa autonomia, tutte le fasi di preventivazione e di vendita di un servizio edile, tecnico, catastale, urbanistico e di mediazione finanziaria – spiega Deodati -. Tale strumento rappresenta una svolta epocale nel settore e per la nostra azienda, che è nata nel 2018 e che oggi conta più di 60 professionisti utilizzatori, che con queste attività fatturano annualmente in media 25.000 euro, senza perdere un centesimo sul fatturato dell’intermediazione immobiliare e anzi incrementando mediamente del 12% il numero delle compravendite gestite. Questo perché il nostro software consente di limitare l’intromissione di figure ‘consigliate’ dell’acquirente, avendo tutto accentrato all’interno della piattaforma. Agenzie immobiliari che fatturano il triplo 2In questo senso è importante sottolineare la possibilità di gestire anche i superbonus edilizi 2020, consentendo a tutti gli agenti immobiliari aderenti di poter proporre ai propri clienti il pacchetto completo in materia di eco/sisma-bonus, intercettando in questo modo un business che si preannuncia straordinario. Oggi, dopo la crisi scatenata dal covid-19, l’Italia vuole ripartire, anche grazie a manovre specificamente dedicate al settore edile. In questo contesto quella dell’agente immobiliare può essere una figura cardine, in grado di andare incontro alle esigenze dei clienti non solo riguardo ai servizi collegati al mattone”.

Per ogni tipo di informazione è possibile visitare il sito: https://www.agenzieimmobiliarichefatturanoiltriplo.com/