Agos lancia Agos4You, l’innovativa app per richiedere piccoli prestiti

Agos LogoAgos lancia Agos4Now, un’applicazione gratuita che consente di richiedere, in pochi semplici passaggi, un piccolo prestito e conoscere in tempo reale, direttamente tramite l’applicazione, l’esito della richiesta.

Agos4now è un’app semplice, perché per poter richiedere un prestito con Agos4Now sarà sufficiente avere a portata di mano la carta d’identità e la tessera sanitaria; comoda, perché la richiesta può essere effettuata  da remoto in pochissimi click, senza doversi recare presso una filiale e senza dover cambiare banca; innovativa, perché l’identificazione viene effettuata attraverso una webcam, in collegamento video con un operatore, e perché il contratto viene sottoscritto digitalmente grazie al servizio gratuito di firma digitale.

L’app di Agos4Now è scaricabile dal Play Store per gli utenti Android e dall’App Store per gli utenti che utilizzano un dispositivo con sistema operativo iOS.

Come primo step l’utente dovrà scaricare e installare sul proprio smartphone l’applicazione Agos4Now. Dovrà poi aprire l’app e decidere, tramite il simulatore di prestito presente nell’applicazione, qual è la somma di denaro da richiedere e quale è la rata mensile che si desidera pagare.

Si dovranno poi inserire il proprio numero di cellulare, un indirizzo email e caricare una foto della propria tessera sanitaria assieme a una foto della carta d’identità.

Successivamente l’utente si collegherà via webcam a un consulente, per un controllo di veridicità dei dati inseriti, e poi potrà i visionare il contratto di finanziamento e autorizzarlo tramite la firma digitale.

Le richieste di finanziamento vengono esaminate in tempo reale e l’esito – visualizzabile direttamente sull’applicazione – avviene in tempi molto rapidi.

“Agos4Now è un processo applicativo digitale dalla A alla Z che semplifica il processo di richiesta da parte del cliente, per prestiti di importo contenuto: una app in linea con il nostro core business e al passo coi tempi. Agos4Now rappresenta infatti un passaggio importante della nostra strategia digitale, attraverso la quale siamo convinti di poter offrire a clienti e partner commerciali servizi all’avanguardia e innovativi, sempre un passo avanti – ha spiegato Flavio Salvischiani, direttore clienti di Agos Ducato -. L’app Agos4Now si basa sul concetto di SmartCredit, idea vincitrice del primo Hackathon di Gruppo Credit Agricole Consumer Finance, la maratona dedicata all’innovazione tecnologica e al design intelligente, a cui hanno partecipato 30 “hacker” provenienti dalle consociate del gruppo. L’idea è nata e cresciuta grazie all’insieme delle esperienze portate da ciascun partecipante al gruppo. È passato un anno, e quell’idea oggi, con Agos4Now, è diventata realtà”.   

Articoli che potrebbero interessarti:

Agos lancia Agos4You, l’innovativa app per richiedere piccoli prestiti ultima modifica: 2016-12-06T17:53:17+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA