Aia: Terry Morabito nuovo responsabile dipartimento mediatori creditizi e agenti in attività finanziaria

Aia, logoTerry Morabito è il nuovo responsabile del dipartimento “Mediatori del credito e agenti in attività finanziaria” dell’Aia (Associazione interprofessionale agenti immobiliari – creditizi – assicurativi).

Lo ha annunciato la scorsa settimana il presidente dell’associazione, Paolo Bellini, precisando che il suo incarico sarà quello di “valorizzare il ruolo dei mediatori del credito e degli agenti in attività finanziaria”.

Terry Morabito è il nuovo ‘presidente’ del dipartimento creditizio e finanziario di Aia. Un leader esperto, presidente Credipass ed amministratore delegato H Group. Terry è a capo di una rete con 800 collaboratori e un erogato 2024 che ha superato di gran lunga il miliardo di euro. Terry, da vero protagonista del mercato, ha già un calendario importante di incontri in tutta Italia”, ha scritto in un post su Linkedin.

Ringrazio il presidente Aia Paolo Bellini per l’importante ruolo che mi è stato assegnato. È fondamentale che vengano implementate nuove normative per valorizzare ulteriormente la figura degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori del credito. Con il recepimento della nuova direttiva europea sul credito al consumo, è più che mai necessario riconoscere la centralità di queste professioni, che svolgono un ruolo cruciale nel garantire trasparenza, professionalità e protezione per i consumatori. L’aggiornamento normativo di prossima emanazione sarà un passo importante per consolidare e rafforzare la loro importanza nel panorama finanziario italiano ed europeo”, ha aggiunto Terry Morabito sempre sulla piattaforma di contenuti dedicati al mercato del lavoro.

Nella sua nuova veste, Morabito parteciperà alla conferenza stampa dal titolo “Nuove prospettive per le figure professionali in un mercato in crescita” il prossimo 26 marzo presso la sala Caduti di Nassirya al Senato della Repubblica.